Calciomercato Inter, le ultime news sulle trattative

2 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultime news sulle trattative di calciomercato dell'Inter sia in entrata che in uscita: da Godin a Correa passando per Icardi e Dalbert

In casa Inter si lavora su due tavoli. Da una parte, Spalletti e i giocatori sono chiamati a difendere il terzo posto e conquistare la qualificazione in Champions per il secondo anno di fila. Dall’altra, Marotta e Ausilio si stanno già muovendo per allestire una rosa ancora più competitiva in vista della prossima stagione. Il ritorno nella massima competizione per club porterà nuove risorse economiche che saranno messe a disposizione per il calciomercato. Praticamente fatta per l’arrivo di Godin a parametro zero dall’Atletico Madrid. Si puntano anche Danilo del Manchester City e Correa della Lazio. In uscita, tiene banco la questione Icardi, sempre di attualità. La moglie e agente Wanda Nara non perde occasione per ribadire la volontà dell’argentino di restare in nerazzurro, ma le offerte non mancano. Inoltre, bisognerà capire il futuro di Luciano Spalletti, con Antonio Conte sempre in agguato.

Ore 18: Inter di nuovo in corsa per Milinkovic-Savic

C’è anche l’Inter in corsa per accaparrarsi Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Come riferito dal ‘Corriere della Sera’, il centrocampista serbo è uno degli obiettivi principali dei nerazzurri in vista della prossima stagione. Milinkovic-Savic era già finito nel mirino dell’Inter durante la scorsa stagione e adesso la società è intenzionata a fare un nuovo tentativo. Su di lui ci sono sempre Juventus e Milan.

Calciomercato Inter in entrata: le ultime news da Godin a Danilo

Il primo colpo di mercato per la prossima stagione è già stato piazzato. L’Inter si è mossa con largo anticipo per sbaragliare la concorrenza e assicurarsi Diego Godin. Il difensore uruguayano, in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid, arriverà a costo zero. Si tratta di un rinforzo che andrà ad aumentare il tasso di esperienza della retroguardia nerazzurra. Con lui, arriva in rosa un leader che potrà dare tanto sia dentro che fuori il rettangolo di gioco. L’uomo scelto per completare il reparto difensivo è Danilo del Manchester City. Come riferito da ‘Sky Sport’, i nerazzurri hanno trovato già l’accordo con il giocatore. Il terzino brasiliano è pronto a ridursi il suo ingaggio a 3.5 milioni di euro a stagione, contro i 4.5 che percepisce attualmente.

Forti del sì di Danilo, i dirigenti proveranno a cercare l’intesa anche con il club inglese con un’offerta di 15 milioni di euro più bonus. Dalla Germania, rimbalzano voci su un interessamento dell’Inter nei confronti di Thomas Müller. Il profilo fa gol a Marotta ed Ausilio ma bisognerà fare i conti con i tanti club interessati al tedesco, tra i quali figura anche il Milan. Tornando in Italia, si torna a parlare di Joaquin Correa della Lazio. L’argentino, già finito in orbita nerazzurra in tempi non sospetti, si sta mettendo in mostra con la maglia della Lazio. I rapporti tra le due società sono ottimi e potrebbero favorire un’eventuale operazione di mercato.

Inter, il punto sulle cessioni

Ad influenzare le mosse di calciomercato dell’Inter, oltre alla scelta dell’allenatore, sarà il futuro di Mauro Icardi. La moglie e agente Wanda Nara a più riprese ha dichiarato che il numero 9 nerazzurro non ha intenzione di lasciare Milano. La società lo ha sempre dichiarato incedibile, ma con l’apertura del mercato gli scenari potrebbero cambiare. Qualora venisse messo in vendita, Icardi avrebbe i principali top club europei ai suoi piedi. E in caso di cessione, l’Inter dovrà cercare un nuovo attaccante da affiancare a Lautaro Martinez. Possibile un colpo in prospettiva con il nome di Kean che inizia a circolare con insistenza.

Ranocchia resterà in nerazzurro dopo aver firmato il rinnovo di contratto fino al 2021. Cedric e Dalbert sono destinati ad andare via e sono già stati inseriti sulla lista dei partenti. Futuro incerto anche per Candreva, relegato al ruolo di riserva dopo l’esplosione di Politano. Per l’ex Lazio potrebbe rifarsi avanti il Monaco, società che aveva già mostrato interesse nei suoi confronti durante le ultime due sessioni di mercato. Possibile addio anche per Joao Mario che piace in Premier League e in Turchia.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!