Calciomercato Inter, le ultime news: De Vrij spinge Van de Beek in nerazzurro

19 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le trattative di calciomercato in entrata e in uscita dell'Inter. Una foto di postata da De Vrij in compagnia di Van de Beek accende la fantasia dei tifosi nerazzurri

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Questa volta sono i social ad offrire spunti di calciomercato in chiave Inter. Galeotto uno scatto postato da Stefan De Vrij che ritrae il difensore nerazzurro in compagnia di Donny van de Beek, centrocampista dell’Ajax. I due sono in vacanza insieme e il calciatore interista ha scelto di pubblicare questo scatto su Instagram riempiendo la foto con due pallini nerazzurri. I colori dell’Inter associati al centrocampista olandese hanno acceso la fantasia dei tifosi che sperano di vedere il talento esploso nell’ultima stagione proprio come nuovo compagno di squadra.

Sky conferma l’apprezzamento dell’Inter per il calciatore e se ci dovesse essere uno spiraglio per portare van de Beek in Italia, la società non si farà trovare impreparata. Una suggestione amplificata dalla foto di Stefan De Vrij ma che non trova per ora riscontri concreti. I nerazzurri lavorano ai soliti nomi delle ultime settimane, ma ieri è spuntata una nuova pista che potrebbe garantire ad Antonio Conte un nuovo tassello utile per il centrocampo.

Mercato Inter, capitolo acquisti: piace Stefano Sensi, Lazaro sempre più vicino

Sfida al Milan per Stefano Sensi. È questa l’indiscrezione di mercato lanciata dalla redazione di Sky Sport che parla di un autentico derby per il centrocampista del Sassuolo. Il calciatore sta trattando con il Milan, ma anche ancora l’accordo tra le società. La proposta dei rossoneri è di un prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Un’offerta che non convince il Sassuolo e che apre uno spiraglio per l’Inter che potrebbe scegliere Sensi per sostituire Borja Valero. Il regista sarebbe perfetto per colmare il vuoto che lascerebbe lo spagnolo. Sul piatto la società nerazzurra potrebbe inserire anche Gravillon, così da abbassare la cifra richiesta dal Sassuolo.

Chi invece sembra sempre più vicino all’Inter è Valentino Lazaro, l’esterno dell’Hertha Berlino individuato per rinforzare la rosa. Il profilo del calciatore è ritenuto idoneo al gioco di Antonio Conte e lo stesso Lazaro ha già accettato l’offerta dell’Inter. Il club tedesco però chiede circa 25 milioni di euro per il cartellino, mentre l’offerta dell’Inter è ferma ai 20 milioni. C’è però margine di trattativa con i nerazzurri forti del sì già strappato all’austriaco classe 1996. Intanto non desta preoccupazioni la trattativa per Nicolò Barella, si procede spediti verso una soluzione positiva con il centrocampista pronto ad indossare la maglia nerazzurra.

Il Corriere dello Sport apre all’ipotesi Alessandro Florenzi. Un trasferimento che avrebbe del clamoroso e che il calciatore potrebbe accettare dopo il caos generato dalle parole di Francesco Totti. L’ex numero 10 ha ammesso di non aver sentito l’esterno che sta affrontando questo terremoto con grande riservatezza. È lui il calciatore che erediterà la fascia da capitano di Daniele De Rossi, una prospettiva che attualmente lo fa riflettere, secondo quanto riferito dal quotidiano. Nasce così l’idea di valutare la proposta dell’Inter che la Roma potrebbe considerare sempre per riuscire a sistemare il bilancio.

Inter, il punto sulle cessioni: quante pretendenti per Andrea Pinamonti

A sorpresa non è Mauro Icardi l’attaccante più richiesto, ma Andrea Pinamonti. Il giovane centravanti ha attirato le attenzioni di tantissimi club dopo l’ottima annata al Frosinone culminata poi con un Mondiale U20 da protagonista. Il classe 1999 è uno dei calciatori più apprezzati in Europa e ora dopo Porto e Benfica si è fatto avanti anche il Borussia Dortmund. Il club tedesco vuole acquistare Pinamonti a titolo definitivo, ma l’Inter vuole attendere prima il ritiro e la valutazione di Antonio Conte prima di lasciar partire il ragazzo. La valutazione è superiore ai 20 milioni di euro ma, in caso di no all’estero, lo stesso Pinamonti potrebbe andare in prestito. Sassuolo, Genoa e Lecce hanno già chiesto informazioni a riguardo.

  • Acquisti: Godin (d, Atl. Madrid), Bastoni (d, Parma), Dimarco (d, Parma), Pinamonti (a, Frosinone), Karamoh (a, Bordeaux).
  • Cessioni: Vrsaljko (d, Atl. Madrid), Cedric (d, Southampton), Politano (a, Sassuolo), Keita (a, Monaco), Vanheusden (d, Standard Liegi), Emmers (c, Standard Liegi)
  • Trattative: Agouame (c, Sochaux), Barella (c, Cagliari), Dzeko (a, Roma), Chiesa (a, Fiorentina), Lazaro (c, Hertha Berlino), Kovacic (c, Real Madrid), Lucas Vazquez (c, Real Madrid), Lukaku (a, Manchester United), Sensi (c, Sassuolo), van de Beek (c, Ajax)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!