Calciomercato Inter, le ultime news: Dzeko-Lukaku per dimenticare Icardi

18 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le trattative di calciomercato in entrata e in uscita dell'Inter. Il piano è chiaro, la società nerazzurra punta sia a Edin Dzeko che a Romelu Lukaku

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

INTER, LE ULTIME NEWS DI MERCATO

AMICHEVOLI INTER: CALENDARIO E DATE

La scossa al calciomercato dell’Inter arriva direttamente dal Belgio, patria di Romelu Lukaku. Il commissario tecnico della nazionale Roberto Martinez fa trapelare la volontà da parte dell’attaccante di volere andare via dal Manchester United: «Voglio che Romelu sia felice. È pronto per qualcosa di nuovo. Può giocare ovunque».

L’obiettivo quindi è lasciare i Red Devils e ovviamente l’Inter è in prima fila per riuscire ad acquistarlo. Del resto lo stesso calciatore sarebbe entusiasta di lavorare con Antonio Conte. Il piano è chiaro, i nerazzurri puntano alla coppia Dzeko-Lukaku per cancellare definitivamente Mauro Icardi.

Mercato Inter, capitolo acquisti: doppio centravanti per Antonio Conte

Lukaku e Dzeko, questa è la coppia d’attacco che potrebbe guidare l’Inter all’assalto del titolo. I due centravanti sono tra i preferiti di Antonio Conte ed entrambi desiderano lavorare con l’allenatore nerazzurro. Per entrambi però c’è bisogno di trovare l’accordo con le rispettive società. Il Manchester United vuole 80 milioni per lasciar partire Lukaku, una richiesta ritenuta eccessiva dall’Inter che pazienta e forte della volontà del calciatore valuta come muoversi. Per Dzeko invece la Roma continua ad aumentare la richiesta e ora vuole 22 milioni di euro, una cifra che ha infastidito la società nerazzurra. Dopo aver trovato un accordo attorno ai 15 milioni di euro, l’Inter non vuole aumentare la proposta. Anche in questo caso c’è il sì dell’attaccante a fare la differenza e a far pensare che l’affare si risolverà nei prossimi giorni.

Lo stesso identico discorso vale anche per gli altri due calciatori in orbita Inter. Sia Valentino Lazaro che Nicolò Barella hanno già accettato la proposta dei nerazzurri. Per l’esterno sono stati offerti quasi 19 milioni di euro contro i 20 milioni richiesti dall’Hertha Berlino. Distanza minima che potrebbe essere annullata in breve tempo. Per Nicolò Barella invece è previsto un ennesimo incontro tra Marotta e il presidente del Cagliari Giulini. L’Inter punterà ancora una volta a confermare l’offerta di 35 milioni di euro più Dimarco e un altro giovane della Primavera.

Inter, il punto sulle cessioni: il Genoa punta Radu e Pinamonti

Il Genoa ci crede e punta forte per avere sia Andrea Pinamonti che Ionit Radu. In particolare il portiere ha espresso anche attraverso la stampa il suo desiderio di restare almeno un altro anno con i rossoblu. L’estremo difensore crede che lavorare per un’altra stagione con il preparatore Alessio Scarpi sia fondamentale per la sua crescita. Intanto il Genoa vuole ricostruire l’attacco e punta Andrea Pinamonti, reduce dall’ottima esperienza ai Mondiali Under 20. Sul calciatore però c’è l’interesse di club italiani ed esteri. Sassuolo, Brescia e Lecce hanno già sondato il terreno per avere informazioni su Pinamonti, mentre dal Portogallo il Benfica ha messo su piatto un’offerta di ben 15 milioni di euro. Il Genoa però punta gli ottimi rapporti con l’Inter e sul direttore sportivo Capozucca che ha avuto lo stesso Pinamonti al Frosinone. Un sondaggio utile per capire anche le intenzioni della società nerazzurra che potrebbe addirittura vendere il suo giovane talento per ottenere l’ennesima ricca plusvalenza.

  • Acquisti: Godin (d, Atl. Madrid), Bastoni (d, Parma), Dimarco (d, Parma), Pinamonti (a, Frosinone), Karamoh (a, Bordeaux).
  • Cessioni: Vrsaljko (d, Atl. Madrid), Cedric (d, Southampton), Politano (a, Sassuolo), Keita (a, Monaco), Vanheusden (d, Standard Liegi), Emmers (c, Standard Liegi)
  • Trattative: Agouame (c, Sochaux), Barella (c, Cagliari), Dzeko (a, Roma), Chiesa (a, Fiorentina), Lazaro (c, Hertha Berlino), Kovacic (c, Real Madrid), Lucas Vazquez (c, Real Madrid), Lukaku (a, Manchester United)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!