Calciomercato Inter, le ultime news sulle trattative

17 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Inter, le trattative di calciomercato in diretta: Antonio Conte vuole Andrea Barzagli nel suo staff. Icardi-Juve unica opzione, Joao Mario al passo d'addio

Massima attenzione in vista della trasferta di Napoli, ma in casa Inter non si fa altro che parlare di calciomercato. Anche gli ultimi episodi che vedono coinvolto Joao Mario, mettono in luce le tante difficoltà affrontate da Luciano Spalletti per raggiungere il tanto desiderato posto in Champions League. Per farlo però c’è bisogno di vincere al San Paolo per non farsi scavalcare da Atalanta e Milan in una volata per l’Europa che ha animato quest’ultima parte di campionato. Un traguardo, quello della qualificazione in Champions League, che è l’obiettivo fissato dalla società ma che non sembra permettere a Luciano Spalletti di poter continuare sulla panchina nerazzurra. Sono sempre più alte probabilità di divorzio tra l’allenatore toscano e l’Inter con la società che punta tutto su Antonio Conte.

Calciomercato Inter, le news su acquisti e trattative

L’arrivo dell’ex allenatore di Chelsea e Juventus apre a tantissime nuove soluzioni di mercato. Il reparto che sembra ben solido è la difesa con l’arrivo a parametro zero di Diego Godin dall’Atletico e il rinnovo ufficiale di Milan Skriniar. Due operazioni importanti che permettono all’Inter di dedicarsi alle altre zone del campo che hanno bisogno di maggiori rinforzi. Nelle ultime ore intanto un altro difensore potrebbe raggiungere l’Inter ma questa volta in una veste del tutto inedita. Andrea Barzagli all’Inter è più di un’idea da parte di Antonio Conte. Il difensore e Oriali sono gli uomini indicati dall’allenatore come parte dello staff richiesto a Suning. Nel frattempo si lavora per dare maggiore qualità all’attacco e i nomi in lizza sono sempre quelli di Edin Dzeko e Alexis Sanchez. Entrambi i calciatori sono apprezzati da Antonio Conte, ma se il primo ha costi decisamente accessibili per le casse nerazzurre, il cileno sembra irraggiungibile. Il Manchester United però è disposto a tutto pur di disfarsi di un attaccante che non ha mai mostrato di poter fare la differenza con i Red Devils. La società inglese è disposto a cedere il calciatore in prestito con diritto di riscatto pagando metà dello stipendio del giocatore: 500.000 sterline a settimana, circa 28 milioni di euro lordi all’anno.

Inter, il punto sulle cessioni

Sempre più lontano il futuro di Mauro Icardi all’Inter. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport e Sportmediaset, l’attaccante argentino sembra aver scelto la Juventus in caso di cessione. I bianconeri sono l’unica alternativa in Italia per Icardi e la sua famiglia ed è per questo che il sondaggio dell’Atletico Madrid non ha attirato particolarmente le attenzioni di Mauro Icardi. C’è però il netto rifiuto da parte di Steven Zhang di cedere il calciatore alla Juventus. Lo stesso presidente ha dichiarato tre mesi fa: “Icardi mai alla Juve”. Un rebus che potrebbe essere risolto solo con un importante esborso economico da parte del club bianconero. Intanto l’ex capitano nerazzurro ribadisce la propria voglia di restare a Milano: “Ho espresso all’Inter la voglia di restare”. Un intrigante caso di mercato, con parte della tifoseria che ha ben accolto questo post, mentre un’altra proprio non riesce a perdonare l’argentino.

Ha infatti pubblicato un posto nel quale Sul fronte cessioni è certa la partenza di Joao Mario che spera di ritornare in Portogallo. Il centrocampista è finito di nuovo nel dimenticatoio ed è stato anche allontanato dall’allenamento per scarso impegno. Dopo aver iniziato la stagione da separato in casa, Joao Mario sembrava aver trovato il suo spazio nel 4-3-3. Da qualche settimane però è ritornato nell’anonimato e ora si valutano offerte concrete per la cessione.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Danilo (d), Manchester City, Praet (c), Sampdoria, Gundogan (c), Manchester City, Pellegrini (c), Roma, Tagliafico (d), Ajax, Dzeko (a), Roma, Alexis Sanchez (a), Manchester United
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!