Calciomercato Inter, le ultime news: il progetto per arrivare a Lukaku

17 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le trattative di calciomercato in entrata e in uscita dell'Inter. Lazaro, Barella, Dzeko e Lukaku gli obiettivi principali della società

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Nonostante il weekend dedicato al calcio giocato con la finale del campionato Primavera, le notizie sul mondo Inter in tema calciomercato non sono mancate. Ovviamente l’argomento è il futuro di Mauro Icardi, divenuta vera spina nel fianco per i progetti della società nerazzurra. La sua cessione porterebbe ad un’accelerata delle trattative già impostate con la possibilità di raggiungere anche obiettivi per ora poco fattibili.

LE ULTIME NEWS SULL’INTER

C’è però un muro contro muro che continua a tenere banco e nelle ultime ore si è aperto addirittura lo scenario che porta alla rescissione del contratto, ipotesi bocciata senza mezzi termini dall’Inter. Sul fronte degli acquisti si allontana notevolmente la pista che porta a Federico Chiesa, mentre Marotta studia un piano per puntare a Lukaku prima dell’eventuale cessione di Icardi.

Mercato Inter, capitolo acquisti: quattro i profili individuati

Come riporta la Gazzetta dello Sport, gli acquisti previsti dall’Inter nella sessione estiva di calciomercato saranno 4. Si potrebbe aggiungere un ulteriore arrivo solo in caso di cessione di Mauro Icardi. Il reparto difensivo con l’arrivo di Diego Godin è definito, un’operazione intelligente e che ha posto le basi per la rifondazione. Sugli esterni l’obiettivo numero uno è Valentino Lazaro, esterno dell’Hertha Berlino. Antonio Conte ha approvato il suo acquisto e l’offerta della società nerazzurra è di 17 milioni di euro più 2 di bonus. Il club tedesco chiede 20 milioni, un divario di poco conto che potrebbe essere annullato in breve tempo per evitare l’arrivo di altre pretendenti. Federico Chiesa è ormai sempre più lontano con la nuova proprietà della Fiorentina che punta su di lui per la rinascita e un valore di mercato che dopo la doppietta contro la Spagna agli Europei U21 rischia di impennarsi.

Per il centrocampo si lavora per Nicolò Barella e per accontentare le richieste del Cagliari. In ballo sempre le contropartite tecniche previste per abbassare la cifra cash da versare nelle casse del club sardo. La richiesta del presidente Giulini è di 50 milioni, mentre l’Inter arriva massimo a 35. Per colmare il gap servono contropartite in grado di soddisfare le richieste del Cagliari.

In attacco gli obiettivi sono Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Per la punta giallorosso non dovrebbero esserci problemi, il calciatore ha già accettato la destinazione mentre manca l’accordo tra le due società. Per l’attaccante del Manchester United si spera di monetizzare da più cessioni, a prescindere da Mauro Icardi. Attraverso la vendita di diversi giovani, Marotta spera di raggiungere i 70 milioni cash per convincere finalmente i Red Devils a cedere Lukaku. Tra i sacrificati ci sarebbe anche Andrea Pinamonti.

Inter, il punto sulle cessioni: il Benfica vuole Pinamonti

Come detto l’Inter punta ad ottenere un tesoretto importante dalle cessioni dei giovani. Dopo aver concretizzato il passaggio di Vanheudsen allo Standard Liegi, la società potrebbe sacrificare anche Andrea Pinamonti. Le ottime prestazioni con la Nazionale U20 hanno attirato le attenzioni di club esteri. In particolare il Benfica ha proposto 15 milioni per il suo cartellino, mentre l’Inter spinge per arrivare a 20. Così facendo, in caso di trasferimento, l’Inter potrebbe acquistare Lukaku senza dover prima cedere Icardi.

Sull’attaccante argentino si è parlato di uno scambio telefonico tra Wanda Icardi e Antonio Conte. L’agente e moglie del calciatore avrebbe addirittura proposto la risoluzione del contratto. L’ipotesi appare improbabile e non sembra avere fondamenti reali e legali. Situazione quindi ancora in stand by con Icardi che accetterà solo la Juventus o resterà a Milano. Con l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera, la situazione si potrebbe sbloccare da una parte e dall’altra con l’ipotesi scambio con Paulo Dybala che resta ancora viva.

  • Acquisti: Godin (d, Atl. Madrid), Bastoni (d, Parma), Dimarco (d, Parma), Pinamonti (a, Frosinone), Karamoh (a, Bordeaux).
  • Cessioni: Vrsaljko (d, Atl. Madrid), Cedric (d, Southampton), Politano (a, Sassuolo), Keita (a, Monaco), Vanheusden (d, Standard Liegi), Emmers (c, Standard Liegi)
  • Trattative: Agouame (c, Sochaux), Barella (c, Cagliari), Dzeko (a, Roma), Chiesa (a, Fiorentina), Lazaro (c, Hertha Berlino), Kovacic (c, Real Madrid), Lucas Vazquez (c, Real Madrid), Lukaku (a, Manchester United)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!