Calciomercato Inter, le ultime news: soffiato un top al Real Madrid

10 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato dell'Inter. Icardi blocca il mercato nerazzurro. Offerto Perisic per Cancelo

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Procede a ritmo spedito la rivoluzione in casa Inter. Marotta e Conte sono ormai a lavoro da settimane per riuscire a costruire una rosa all’altezza e in grado di sfidare Juventus e Napoli. Il nuovo allenatore non si è nascosto fin dalle sue prime dichiarazioni e ha espressamente indicato l’obiettivo principale che lo ha spinto a sposare la causa nerazzurra. Conte vuole vincere e per farlo vuole che per l’inizio del ritiro sia già costruita buona parte della squadra.

MERCATO INTER, LE ULTIME NOTIZIE

Marotta continua quindi a navigare a vista e analizzare tutti i profili che potrebbero garantire all’Inter un salto di qualità importante. Dopo aver chiuso per Diego Godin, manca poco per portare a Milano anche Nicolò Barella, in gol nella sfida dell’Italia contro la Grecia. La trattativa con il Cagliari è a buon punto e manca pochissimo per la fumata bianca.

Mercato Inter, capitolo acquisti: per lo staff arriva il Sergente Pintus

Non solo in campo, l’Inter cambia anche il suo staff. Arriva dalla Spagna e precisamente da AS, l’indiscrezione che vuole Antonio Pintus deciso a lasciare il Real Madrid e raggiungere Antonio Conte. Il preparatore atletico dei Blancos tornerà in Italia dopo l’esperienza positiva con Zidane. L’allenatore francese volle Pintus dal 2016 e con lui è riuscito a vincere due Champions League e una Liga. Considerato un autentico mago del settore, ha lavorato per la Juventus (tra il 1991 e il 1998), il Chelsea, l’Udinese, il Monaco, ancora la Juventus grazie a Deschamps, West Ham, Marsiglia e Palermo. Dal 2006 è approdato a Madrid ed è stato un punto di riferimento della prima gestione targata Zidane.

Sul fronte acquisti Valentino Lazaro è la prima scelta per la fascia destra. Il calciatore dell’Hertha Berlino è però cercato anche dal Paris Saint Germain e proprio per questo l’Inter vuole accelerare la trattativa per anticipare eventuali altre offerte. In caso di mancato accordo, l’alternativa potrebbe essere Lucas Vazquez del Real Madrid, un calciatore che però dovrebbe essere adattato rispetto alle sue caratteristiche.

Nel weekend ha fatto discutere la dichiarazione di Aurelio De Laurentiis che ha rivelato come l’Inter abbia cercato insistentemente i calciatori più forti presenti nel Napoli. Secondo la stampa la società nerazzurra aveva puntato Koulibaly, Fabian e Insigne.

Inter, il punto sulle cessioni: Perisic offerto per Cancelo

Sul fronte cessioni è muro contro muro per Mauro Icardi. L’attaccante argentino non ha nessuna intenzione di lasciare l’Inter e rischia di bloccare le trattative. Wanda Nara vuole bocciare ogni tipo di soluzione e così anche la trattativa per Edin Dzeko ha subito un brusco rallentamento. Una possibile via d’uscita potrebbe arrivare solo dopo il colloquio tra l’agente e moglie del calciatore e Marotta. Un incontro che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Intanto spunta tra le indiscrezioni di mercato anche la proposta dell’Inter per raggiungere Cancelo, ormai però vicinissimo al Manchester City. La società nerazzurra aveva impostato uno scambio con Ivan Perisic per puntare l’esterno portoghese. Una soluzione bocciata dalla Juventus. Infine Joao Mario potrebbe essere inserito nell’affare che può portare Bruno Fernandes all’Inter.

  • Acquisti: Godin
  • Cessioni:
  • Trattative: Edin Dzeko (a), Roma, Thomas (c), Atletico Madrid, Romelu Lukaku (a), Manchester United, Federico Chiesa (a), Fiorentina, Mateo Kovacic, (c), Real Madrid, Youcef Atal, Nizza, Nicolò Barella (c), Cagliari, Kostas Manolas (d) Roma, Marko Arnautovic (a), West Ham, Alexsandar Kolarov (d), Roma,  Lucien Agoume (c), Sochaux, Nacho (d), Real Madrid, Nicolas Pépé (a), Lille, Valentino Lazaro (d) Hertha Berlino, Bruno Fernandes (c) Sporting Lisbona

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!