Con l’arrivo di luglio si apre ufficialmente la sessione di calciomercato e arriva puntuale l’ufficialità di Diego Godin all’Inter. Come ormai anticipato da mesi, il difensore ex Atletico Madrid ha scelto i nerazzurri e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Nel comunicato che annuncia il suo arrivo, la società sottolinea che il calciatore porterà le sue doti, la sua esperienza e la sua ‘garra’ alla Milano nerazzurra.
INTER: BARELLA VUOLE SOLO I NERAZZURRI
Dopo aver raccolto tutte le plusvalenze necessarie per far quadrare i conti del bilancio, l’Inter si lancia senza indugio nella seconda fase del calciomercato. L’obiettivo principale è diventato Romelu Lukaku, attaccante del Manchester United. Messe in standby tutte le altre operazione, è il belga il prescelto per i nerazzurri. Una trattativa che richiede tempo, applicazione e tanta buona volontà. Nel frattempo a Milano è arrivato Valentino Lazaro.
CHAMPIONS LEAGUE: DATE GARE E SORTEGGI
Calciomercato Inter, tutto su Lukaku
Il rilancio della Roma per Nicolò Barella ha bloccato l’affare per il centrocampista del Cagliari. La controffensiva giallorossa non è piaciuta all’Inter che ha praticamente congelato anche la questione Edin Dzeko. Con l’arrivo di Valentino Lazaro a Milano pronto per le visite mediche di rito, ora la priorità è Romelu Lukaku. Il presidente Zhang è disposto a spingersi fino a 70 milioni per il cartellino del calciatore con la possibilità, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport di utilizzare anche i 45 milioni di euro che erano stati stanziati in origine per le trattative Barella e Dzeko. Anzi l’Inter potrebbe rinunciare all’attaccante bosniaco e portarlo in nerazzurro solo la prossima stagione quando può arrivare a parametro zero.
I COLPI PIÙ COSTOSI DELLA STORIA DELL’INTER
Intanto per il centrocampo è ormai fatta per Stefano Sensi. L’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi lo ha già salutato a mezzo stampa dichiarando di essere soddisfatto della crescita del ragazzo. Anche lui è atteso per le visite mediche e per le ultime formalità poi da lunedì prossimo si aggregherà alla squadra in vista del ritiro di Lugano. Stesso discorso per Valentino Lazaro che arriverà per 21,5 milioni più 3 di bonus. L’ex Salisburgo e Hertha ha firmato un contratto da 5 anni a 2 milioni netti (più bonus) a stagione.
Lautaro-Barcellona, smentita totale
Il weekend nerazzurro era stato caratterizzato da un’incredibile voce di mercato che vedeva protagonista Lautaro Martinez. Le grandi prestazioni con la maglia dell’Argentina hanno attirato il Barcellona che secondo una fonte spagnola sarebbe disposto a pagare la clausola che lega il calciatore all’Inter. In realtà la priorità del club catalano è quella di riportare Neymar al Barcellona e in lista d’attesa c’è anche Griezmann. L’acquisto di entrambi gli attaccanti chiuderebbe ogni ipotesi di mercato.
INTER, CALENDARIO AMICHEVOLI 2019 E ICC
In uscita il Bologna punta l’esterno sinistro Federico Dimarco che rientrerà all’Inter dal Parma. Neanche il tempo di arrivare e in partenza c’è anche Puscas, da oggi di nuovo nerazzurro per il mancato acquisto del fallito Palermo. Gravillon invece piace al Sassuolo ma solo in prestito. Nel frattempo sono concluse le vacanze di Mauro Icardi. Marotta attende il calciatore e la moglie e procuratrice Wanda Nara per un colloquio e per lavorare al futuro dell’argentino.
- Acquisti: Godin (d, Atl. Madrid), Bastoni (d, Parma), Dimarco (d, Parma), Pinamonti (a, Frosinone), Karamoh (a, Bordeaux).
- Cessioni: Vrsaljko (d, Atl. Madrid), Cedric (d, Southampton), Politano (a, Sassuolo), Keita (a, Monaco), Vanheusden (d, Standard Liegi), Emmers (c, Standard Liegi)
- Trattative: Agouame (c, Sochaux), Barella (c, Cagliari), Dzeko (a, Roma), Chiesa (a, Fiorentina), Lazaro (c, Hertha Berlino), Kovacic (c, Real Madrid), Lucas Vazquez (c, Real Madrid), Lukaku (a, Manchester United), Sensi (c, Sassuolo), van de Beek (c, Ajax)
I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019
SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020
LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

