Calciomercato Genoa, le ultime news sulle trattative

5 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato del Genoa. Offerta per Tutino del Napoli respinta da De Laurentiis, sinergia per la Juve per Szoboszlai

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Dopo aver raggiunto la salvezza in extremis, il Genoa sta pianificando la prossima stagione e punta a costruire una rosa in grado di ottenere una tranquilla permanenza in serie A. Per farlo però il presidente Enrico Preziosi è sempre più deciso a non puntare più su Cesare Prandelli ma ad affidare la panchina ad un altro allenatore.

Così come per la Sampdoria, anche in casa Genoa la priorità è quindi capire chi sarà il tecnico che guiderà i rossoblu nella stagione 2019/2020. Solo dopo aver svelato il nuovo allenatore e stabilito le linee guida per il prossimo calciomercato si potranno capire le reali intenzioni del club. In attesa di sviluppi però il ds Perinetti è comunque a caccia di affari che possano essere utili per il presente e il futuro.

Calciomercato Genoa, Andreazzoli per la panchina. Offerta per Tutino

Il futuro di Cesare Prandelli è sempre più lontano dal Genoa. Enrico Preziosi ha scelto di cambiare guida tecnica e secondo il Corriere dello Sport punterà tutto su Aurelio Andreazzoli, reduce dalla sfortunata stagione con l’Empoli dove ha conteso la salvezza proprio al Genoa. L’allenatore ex Roma ha superato la concorrenza degli altri candidati delle ultime ore, Davide Nicola e Sabri Lamouchi. Per avere Andreazzoli però bisognerà capire le intenzioni dell’Empoli. Se la società toscana convincerà l’allenatore a restare anche in serie B con un progetto valido e ambizioso, il Genoa dovrà cambiare obiettivo per la panchina.

Nel frattempo la società rossoblu non si ferma in sede di calciomercato. Secondo quanto riferito da Sky, il Genoa ha recapitato un’offerta di ben 8 milioni di euro per Gennaro Tutino, attaccante di proprietà del Napoli e in prestito al Cosenza nell’ultima stagione. L’ottima annata del giovane calciatore ha attirato le attenzioni di numerosi club, ma il presidente Aurelio De Laurentiis non ha nessuna intenzione di cedere. Rifiutata l’offerta e probabile nuovo prestito per Tutino.

Un’altra indiscrezione riguarda una possibile sinergia con la Juventus per acquistare Dominik Szoboszlai, calciatore classe 2000 del Salisburgo. L’intenzione è quella di avviare un’operazione congiunta per avere il centrocampista in prestito e farlo crescere nel Genoa. Nonostante la giovane età, Szoboszlai ha già una clausola di 25 milioni di euro e il Salisburgo non sembra volerlo liberare per una cifra inferiore. Infine sembra sempre più vicino il prestito di Salcedo dall’Inter.

Delusione Sanabria, rivoluzione in attacco

Le 7 reti nelle ultime 11 giornate del campionato hanno allarmato la dirigenza rossoblu. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’intenzione è quella di rivoluzionare completamente l’attacco. Difficile la conferma di Sanabria che ha deluso le aspettative nonostante un buon inizio. Il calciatore di proprietà del Betis Siviglia dovrebbe restare per un altro in prestito ma si proverà a cederlo altrove. In attacco solo conferme invece per Kouamé e Favilli, mentre si spera in offerte per Lapadula. Il calciatore ex Milan ha uno stipendio elevato e questo frena ogni tipo di trattativa per la sua cessione. In stand by anche Goran Pandev che ha dato un contributo importante per la salvezza ma che deve fare i conti con l’età (35 anni).

Genoa, tanti i riscatti obbligatori

Oltre alle trattative già impostate, il Genoa deve fare i conti anche con i riscatti obbligatori che pesano sul bilancio. Scatta l’opzione di 6 milioni su Lukas Lerager che ha raggiunto il numero di presenze necessario, stesso discorso per Stefano Sturaro.  Il prestito dalla Juventus si è trasformato in cessione a titolo definitivo a 16,5 milioni se il Genoa avesse conquistato almeno un punto dal momento della firma del contratto. Anche Luca Mazzitelli sarà riscattato per la cifra di 8 milioni di euro, mentre per Ionit Radu si valutano altre soluzioni, magari un ulteriore prestito di un anno.

Altri 8 milioni servono per il riscatto di Luca Mazzitelli dal Sassuolo, obbligatorio anche questo. Il centrocampista ventitreenne, per cui il Genoa ha speso un milione per il prestito, ha una cifra di riscatto, secondo il sito Transfermarkt, fissata a 8 milioni.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Tutino (a) Napoli, Szoboszlai (c) Salisbugo, Salcedo (a) Inter

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!