Calciomercato Genoa, ultime news: Zapata per la difesa, sinergia con l'Inter

26 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le trattative in entrata e in uscita del Genoa. Zapata è un nuovo difensore rossoblu, intanto si lavora con l'Inter per una sinergia di mercato

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Dopo aver regalato ad Andreazzoli un innesto di esperienza in difesa, il Genoa va alla ricerca di profili giovani per centrocampo e attacco per dare brio e qualità alla rosa. Importante la sinergia con l’Inter che permetterà ai rossoblu di poter avere il portiere Radu per  un altro anno e avere un aiuto nell’acquisto del talento Pedro De La Vega. Ma il Genoa lavora anche alle cessioni per smaltire gli esuberi e avere un tesoretto necessario per eventuali occasioni di mercato da non lasciarsi sfuggire. Ecco tutte le trattative in entrata e in uscita.

Calciomercato Genoa, Zapata saluta i nuovi tifosi

Cristian Zapata è un nuovo difensore del Genoa. Il calciatore ha salutato i tifosi con un video messaggio: «Sono molto contento di poter indossare una maglia storica come quella del Genoa. Mando un forte abbraccio a tutti i miei tifosi. Vamos Genoa!». L’arrivo del difensore ex Milan rappresenta solo una delle tante operazioni di mercato che la società sta allestendo in queste ore. In particolare spicca il summit di mercato con l’Inter per alcuni calciatori da acquistare in sinergia. Il portiere Radu resterà al Genoa ma in prestito dopo che la società nerazzurra ha fatto scattare il diritto di recompra.

Pedro De La Vega è ormai vicinissimo al Genoa grazie all’offerta di 10 milioni e un 5% sulla futura rivendita al Lanus, proprietario del cartellino. L’Inter ha ottenuto un’opzione per acquistare il giocatore. Infine Salcedo è stato acquistato dall’Inter per 8,5 milioni di euro, mentre Gavioli e Rizzo passeranno per la stessa cifra complessiva al Genoa.

In standby l’affare Andrea Pinamonti dell’Inter con Antonio Conte che vuole prima valutare l’attaccante in ritiro. Nel frattempo il Genoa insiste per Gerson, centrocampista di proprietà della Roma e nell’ultima stagione in prestito con la Fiorentina. Trovata l’intesa con la società, manca l’accordo con il calciatore che non sembra convinto della destinazione.

Salutano Pezzella e Bessa

Giuseppe Pezzella è tornato all’Udinese e non interessa più il Genoa. Il prestito di sei mesi non ha convinto la dirigenza rossoblu che valuta altri profili per sostituirlo. Nel frattempo sul calciatore c’è un sondaggio del Parma ma i friulani vogliono prima valutare la possibilità di tenerlo in rosa. Saluta anche Daniel Bessa che su Instagram ha ringraziato i tifosi del Genoa: «É arrivato il momento di salutarci. É stata una grande fase della mia vita. Ringrazio a tutte le persone che ho incontrato al Genoa dai dipendenti, a tutti i compagni , ai mister e infine a tutti Genoani. É stato un ONORE e una esperienza ENORME aver giocato con questa maglia per questi due campionati. GRAZIE di cuore GRIFONE. OBRIGADO POR TUDO, FOI UMA HONRA». Con queste parole il centrocampista ha confermato il suo trasferimento definitivo all’Hellas Verona.

Ancora nulla da fare per l’attaccante Gianluca Lapadula. L’interesse del Lecce non si è trasformato in una vera e propria offerta e così come per l’Hellas Verona anche questa volta a frenare la società è l’ingaggio troppo elevato.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Tutino (a) Napoli, Szoboszlai (c) Salisbugo, Salcedo (a) Inter, Caputo (a) Empoli, Bennacer (c) Empoli, Pinamonti (a) Inter, De La Vega (a) Gimnasia La Plata,

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!