Calciomercato Genoa, le ultime news sulle trattative

18 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le trattative in entrata e in uscita del Genoa. Torna Romulo, mentre si lavora ancora per Caputo. Pandev rinnova per un altro anno

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Grande rivoluzione in attacco per il Genoa che con l’arrivo di Aurelio Andreazzoli vuole costruire una rosa all’altezza e raggiungere la salvezza senza rischi. Tantissimi i nomi in ballo per il reparto offensivo dei rossoblu. L’unica certezza ad oggi è l’eterno Goran Pandev che nell’ultima stagione ha dato il suo contributo in un momento difficile e ora è vicino al rinnovo.

Il macedone è pronto a firmare per un altro anno ed essere ancora una volta un punto riferimento nello spogliatoio. Un contratto meritato sul campo e che pone le basi per il nuovo Genoa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-FIORENTINA

Calciomercato Genoa, Caputo sempre più vicino

Francesco Caputo è il calciatore che il Genoa vuole regalare ad Andreazzoli. Dopo l’eccellente stagione con l’Empoli, l’attaccante è stato designato come l’uomo in grado di guidare la fase offensiva del Genoa 2019/2020. Nonostante la concorrenza agguerrita, la squadra rossoblu è in netto vantaggio rispetto a tutti gli altri club che hanno chiesto informazioni su Caputo. Decisiva la presenza di Andreazzoli e la possibilità di restare in serie A dopo la sfortunata retrocessione con l’Empoli.

Ma il Genoa non si ferma a Caputo e insiste anche per Andrea Pinamonti dell’Inter. Reduce dall’ottima stagione con il Frosinone e dai Mondiali U20, l’attaccante ha attirato l’attenzione di numerosi club anche esteri ma il Genoa spera di avere la meglio grazie ai buoni rapporti con la società interista. In attacco si valuta anche un altro profilo che si è fatto notare ai Mondiali U20. Secondo Gianluca Di Marzio, il Genoa sarebbe interessato a Pedro De La Vega, classe 2001 in forza al Lanùs. Il costo del cartellino è di almeno 10 milioni di euro. Nel frattempo a sorpresa torna al Genoa l’esterno Romulo. La Lazio non ha riscattato il calciatore e ora ritornerà in rossoblu. Difficile capire il suo futuro, ma probabilmente Andreazzoli vorrà valutarlo prima di pensare alla sua cessione.

Tanti sondaggi per Omeonga e Kouamé

Dopo i sondaggi di Milan e Napoli a gennaio, ora è il Bologna ad essere interessato a Christian Kouamé, attaccante messosi in mostra al suo debutto in serie A. I felsinei fanno sul serio e hanno deciso di puntare proprio su di lui per rinforzare l’attacco. Secondo Gianluca Di Marzio, la trattativa è a buon punto e nelle ultime ore ha subito anche un’accelerata grazie all’intervento di Walter Sabatini. Le tante trattative avviate per calciatori offensivi lasciano pensare alla possibilità che il Genoa stia già cercando dei sostituti per il talento ivoriano. Per il suo cartellino la società chiede almeno 20 milioni di euro.

Sul fronte cessioni si valutano anche le proposte arrivate per Stephane Omeonga tornato dal prestito all’Hibernian. Il calciatore sarebbe una delle prime richieste di Ivan Juric, da poco ufficializzato sulla panchina dell’Hellas Verona. L’allenatore è stato colui che ha lanciato Omeonga in serie A nel 2017. Ovviamente il calciatore gradisce la possibilità di poter lavorare nuovamente con colui che gli ha permesso di debuttare nella massima serie. L’Hellas Verona valuta e studia l’affare per la mediana.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Tutino (a) Napoli, Szoboszlai (c) Salisbugo, Salcedo (a) Inter, Caputo (a) Empoli, Bennacer (c) Empoli, Pinamonti (a) Inter, De La Vega (a) Gimnasia La Plata,

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

TAG: