Calciomercato Genoa, ufficiale Barreca. Continua la telenovela Hurtado

11 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Il Genoa riabbraccia Romero e ufficializza Barreca. Per il centrocampo si punta sempre su Marko Rog, mentre per l'attacco si apre il caso Hurtado

Partita ufficialmente dall’Austria la stagione del nuovo Genoa di Aurelio Andreazzoli. La squadra ha iniziato il ritiro a Neustift guidata dal capitano Domenico Criscito. Tante ancora le assenze per una compagine chiamata a fare decisamente meglio rispetto alla scorsa stagione. Il Genoa 2019/2020 presenta già un volto nuovo per il prossimo campionato ed è Antonio Barreca, terzino sinistro proveniente dal Monaco. 

GENOA FIORENTINA IN LIVE STREAMING

GENOA, LE DATE DEL RITIRO E LE AMICHEVOLI

Andreazzoli può contare su Barreca e Romero

Il nuovo acquisto torna in Italia dopo le esperienze in Inghilterra con la maglia del Newcastle e in Francia con il Monaco. La formula dell’acquisizione è a titolo temporaneo con opzione di riscatto e Barreca si sta già allenando con i compagni nel ritiro della squadra a Neustift Im Stubaital. L’innesto del terzino ex Torino è solo uno dei primi tasselli richiesti da Andreazzoli per migliorare la qualità della rosa e permettere all’allenatore di impostare al meglio la sua filosofia di gioco. Per il reparto arretrato il Genoa può contare anche su Cristian Romero, di ritorno dalle visite mediche con la Juventus. Come stabilito al momento dell’affare tra i due club, il centrale difensivo resterà in prestito al Grifone sino al prossimo giugno e potrà dare il suo contributo in vista del campionato 2019/2020. Romero è stato uno dei pochi calciatori ad offrire prestazioni continue e soddisfacenti nell’ultima stagione. Importante per la società, i tifosi e lo stesso Andreazzoli confermare la sua disponibilità e poter contare anche sull’argentino.

Lapadula e Rossettini al Lecce

Sempre in ottica difesa, il Genoa ha ceduto in prestito all’Hellas Verona Koray Gunter con diritto di riscatto a favore degli scaligeri. Sempre in tema cessioni, è ormai fatta per il trasferimento di Gianluca Lapadula e Luca Rossettini. L’attaccante passa al club pugliese in prestito con diritto di riscatto e firmerà un contratto triennale. Per il difensore invece l’operazione è a titolo definitivo e per lui è pronto un contratto biennale. Per il Grifone sempre vivo l’interesse per Marko Rog del Napoli. Lo stesso centrocampista sembra aver accettato la proposta del Grifone, rifiutando la proposta del Cagliari. Per definire l’accordo però c’è bisogno di trovare l’intesa tra i club. La società azzurra chiede più dei 15 milioni più bonus proposti dalla società rossoblu. La sensazione è che l’affare possa sbloccarsi nel momento in cui il Napoli potrà definire l’arrivo di Elif Elmas. 

Che caos per Hurtado

Per l’attacco invece si complica la pista che porta ad Hurtado, giovane attaccante del Gimnasia La Plata. Da settimane il calciatore è al centro di una vera e propria telenovela di calciomercato. Inizialmente sembrava aver trovato l’intesa con la Sampdoria, ma l’offerta del Boca Juniors aveva allontanato ogni possibile intesa con i doriani. L’accordo però con la squadra argentina non è stato ancora definitivo e così il Genoa ha sferrato l’attacco e trovato un accordo formale con Gabriel Pellegrino, presidente del Gimnasia. Sono sette i milioni di dollari composti da bonus offerti al club, due milioni in più rispetto a quelli del Boca Juniors. Dall’Argentina vengono snocciolati anche i dettagli della proposta: 1,5 milioni alla firma (da dividere tra giocatore e club) e 1,5 milioni entro un anno dalla firma; i restanti 4 milioni saranno corrisposti a fronte del perseguimento di determinati risultati con il Genoa. Ora sarà il calciatore a decidere, nonostante le visite mediche già sostenute con il Boca Juniors.

Per scoprire il riepilogo del calciomercato del Genoa con cessioni, acquisti e trattative vai al TABELLONE.

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

SERIE A: LE ULTIME NEWS DEL MERCATO

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!