Calciomercato Fiorentina, le ultime news su Chiesa e Commisso

5 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Commisso ad un passo dal diventare il nuovo proprietario della Fiorentina. In attesa del passaggio di consegne, Juventus e Inter non mollano Chiesa

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DI OGGI LIVE

Giorni caldi per il futuro della Fiorentina, a pochi passi da un cambiamento storico. Sta per finire l’era Della Valle e sta per iniziare quella di Rocco Commisso. Il tycoon italiano naturalizzato statunitense, già presidente dei New York Cosmos, è sempre più vicino a rilevare la società viola e a diventarne il nuovo proprietario. L’operazione, iniziata un mese fa, è in dirittura d’arrivo. Per l’ufficialità si dovranno aspettare ancora due o tre giorni: ci sono dei tempi tecnici da rispettare per il concretizzarsi del passaggio del pacchetto azionario della Fiorentina dalla famiglia Della Valle al tycoon italo-americano.

Nelle scorse ore, in seguito all’incontro andato in scena a Milano tra le parti, è stato raggiunto un accordo di massima. La valutazione della Fiorentina è di 170 milioni di euro. Giovedì è il giorno stabilito per il closing e la firma che arriverà dopo le dovute verifiche. Entro il termine della settimana, salvo clamorosi colpi di scena, la Fiorentina passerà nelle mani di Rocco Commisso, imprenditore con un patrimonio stimato di circa 4 miliardi di dollari.

Calciomercato Fiorentina, concorrenza spietata per Traoré

Il calciomercato della Fiorentina, sia in entrata che in uscita, dipenderà dal passaggio di proprietà. L’arrivo di Commisso potrebbe dare nuovo slancio ad un club che ha dovuto conquistare la salvezza solo all’ultima giornata. In attesa della cessione definitiva della società, sono già state imbastite le prime trattative. Tra gli obiettivi principali dei viola c’è Traoré, reduce da una stagione positiva con la maglia dell’Empoli. I gigliati erano stati ad un passo da lui durante il mercato di gennaio, salvo poi rimandare tutto a fine campionato. Adesso la situazione si è complicata, ma i viola restano in corsa, anche se dovranno vedersela con la concorrenza di Juventus, Atalanta, Borussia Dortmund e Galatasaray.

FIORENTINA, UFFICIALE: COMMISSO NUOVO PROPRIETARIO DEI VIOLA

Al tecnico Vincenzo Montella piace anche Orsolini che la Juventus potrebbe usare come contropartita tecnica per arrivare a Chiesa. Da non escludere un possibile avvicendamento in panchina. Montella era stato voluto dai Della Valle per sostituire Pioli e godeva della fiducia della gestione precedente. Commisso, invece, potrebbe decidere di dare il via alla sua nuova era proprio cominciando dall’allenatore. Accostato ai viola Luciano Spalletti, libero dopo la fine della sua avventura all’Inter.

Juventus in vantaggio sull’Inter per Chiesa

In uscita, il nome più gettonato è quello di Federico Chiesa. La società ha diramato due giorni fa un comunicato per ribadire la volontà di proseguire insieme al talento viola. Un discorso che valeva per la proprietà Della Valle ma ora la palla passerà a Commisso. Intanto, la Juventus intensifica il pressing sul giocatore. I bianconeri hanno bloccato Chiesa offrendogli un quinquennale da 5 milioni di euro netti a stagione e aspettano l’evolversi della situazione societaria dei viola. Il Napoli, invece, è sempre molto forte su Veretout. La trattativa, iniziata già da diverse settimane, potrebbe concretizzarsi a breve. Gli azzurri hanno già trovato un accordo con il centrocampista per un contratto quinquennale da 1,8 milioni di euro a stagione. Per il cartellino sono pronti 20 milioni di euro da versare nelle casse dei viola.

Questione Muriel: la Fiorentina tentenna per il suo riscatto dal Siviglia. Il Milan è pronto a ad inserirsi. I rossoneri erano stati vicini all’attaccante colombiano già a gennaio. Il ritorno di fiamma è dovuto al probabile arrivo di Marco Giampaolo che vorrebbe proprio Muriel come rinforzo per l’attacco, dopo aver provato a riportarlo alla Sampdoria in tempi non sospetti.

  • Acquisti:
  • Cessioni: Edimilson Fernandes (c, Mainz), Noogard (c, Brentford)
  • Trattative: Traoré (c, Empoli), Orsolini (a, Juventus)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!