Calciomercato Fiorentina, le ultime news: sondaggi per De Paul e Lirola

4 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Mentre Veretout è conteso da Roma, Milan e Napoli, la Fiorentina pensa a De Paul dell'Udinese e a Lirola del Sassuolo. Piace anche Jedvaj

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Jordan Veretout è l’uomo che più di tutti sta movimentando il calciomercato della Fiorentina in questo momento. Il centrocampista francese vuole lasciare Firenze, una decisione comunicata alla società al termine dello scorso campionato. I viola sono disposti ad accontentarlo, a patto che arrivino offerte congrue con la valutazione fatta dal club di 25 milioni di euro. Il giocatore è diviso tra Roma, Milan e Napoli, quest’ultima alla finestra in attesa di capire quale sarà il destino di Allan.

CALCIOMERCATO, GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

La Roma, nella giornata di ieri, ha incontrato nuovamente i dirigenti gigliati, dando seguito al summit di martedì. Il direttore sportivo dei giallorossi Gianluca PetrAchi ha incontrato Daniele Pradé e Joe Barone, il braccio destro del patron Commisso. Il club capitolino ha provato ad inserire delle contropartite tecniche nell’affare, ricevendo la stessa risposta negativa che aveva ricevuto già il Milan. Da questo punto di vista, la Fiorentina è irremovibile: vuole 25 milioni di euro per Veretout, senza alcun calciatore in cambio.

Calciomercato Fiorentina, sondaggio per De Paul

La posizione della Fiorentina che non accetta contropartite tecniche, potrebbe scoraggiare l’eventuale approdo in viola di Patrick Cutrone. L’attaccante rossonero è molto gradito da Montella che lo aveva lanciato in prima squadra quando allenava il Milan. Il suo cartellino non rientrerà nell’operazione Veretuot ma, eventualmente, potrebbe costituire una trattativa isolata, magari da riprendere più avanti. Tra centrocampo ed attacco, Pradè sta provando a bruciare la concorrenza per Rodrigo De Paul, appena uscito dalla Coppa America con la Nazionale argentina. Il direttore sportivo dei viola ha fatto un sondaggio esplorativo con l’Udinese per provare a superare sul tempo le altre pretendenti, Napoli e Inter su tutte.

FIORENTINA, IL FUTURO DI VERETOUT TRA MILAN, ROMA E NAPOLI

Con i friulani restano ancora in piedi i discorsi relativi a Mandragora e Stryger Larsen. Sul fronte Bennacer è stato raggiunto un accordo con l’Empoli ma manca ancora quello con il giocatore. De Rossi, salvo clamorosi colpi di scena, non dovrebbe vestire la maglia della Fiorentina nella prossima stagione. L’ex centrocampista della Roma è stato molto vicino ai viola, ma ha cambiato idea decidendo di non giocare per un’altra squadra di Serie A diversa dai giallorossi.

Lirola e Jedvaj per rinforzare la difesa

Intanto, spuntano due nuovi nomi per la difesa. Uno è quello di Pol Lirola, terzino destro del Sassuolo reduce dall’Europeo Under 21 vinto con la maglia della Spagna. Per lui i viola avrebbero già offerto 10 milioni di euro. L’altro è quello di Tim Jedvaj, croato in uscita dal Bayer Leverkusen. La Fiorentina ci pensa, così come il Celta Vigo.

FIORENTINA, LA SEDE E LE DATE DEL RITIRO

Con il ritorno di Buffon, Perin è in uscita dalla Juventus. I gigliati hanno chiesto informazioni per valutare l’eventuale operazione, ma l’ingaggio dell’estremo difensore bianconero è ritenuto troppo alto. Dalla Germania, infine, può arrivare un tesoretto per il mercato. L’Eintracht Francoforte sta trattando la cessione di Ante Rebic all’Atletico Madrid. Se l’operazione andasse in porto alle cifre che filtrano dalla Germania, 40 milioni di euro, la metà finirebbe nelle casse della Fiorentina che vanta il 50 % sulla futura rivendita del giocatore.

  • Acquisti: Rasmussen (d, Empoli), Dragowski (p, Empoli), Venuti (d, Lecce), Saponara (c, Sampdoria), Thereau (a, Cagliari).
  • Cessioni: Edimilson Fenandes (c, Mainz), Gerson (c, Roma), Pjaca (a, Juventus), Mirallas (a, Everton), Muriel (a, Siviglia)
  • Trattative: Caputo (a, Empoli), Aguilar (d, Montpellier), Victor Guzman (c, Pachuca), Bennacer (c, Empoli), Inglese (a, Napoli), Pavoletti (a, Cagliari), Cutrone (a, Milan), Lazzari (d, Spal), Mandragora (c, Udinese), Stryger Larsen (Udinese), De Paul (c, Udinese), Lirola (d, Sassuolo), Jedvaj (c, Bayer Leverkusen)

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!