Calciomercato Fiorentina, le ultime news su Baselli e Veretout

26 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le news di calciomercato della Fiorentina: suggestione De Rossi, sondaggio per Baselli del Torino. Veretout verso la Roma

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

La Fiorentina è al lavoro sul calciomercato, sia in entrata che in uscita, in vista della prossima stagione. I viola puntano al riscatto con l’arrivo di Rocco Commisso che ha rilevato la società dalle mani dei Della Valle. Il nuovo proprietario ha scelto Daniele Pradé nel ruolo di direttore sportivo: sta a lui costruire la Fiorentina che verrà. Il Ds lavora a stretto braccio con Vincenzo Montella, confermato alla guida della squadra nonostante le voci legate ad un possibile avvicendamento in panchina. Da loro, e da Federico Chiesa, più volte blindato da Commisso, parte la sfida per il campionato 2019/2020.

Ecco la rassegna sulle principali notizie di calciomercato in casa Fiorentina, aggiornata ad oggi, mercoledì 26 giugno 2019.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Calciomercato Fiorentina, Veretout verso la Roma

A tenere banco, nelle ultime ore, è il futuro di Jordan Veretout. Il centrocampista francese ha già manifestato la volontà di lasciare Firenze appena finito lo scorso campionato. I dirigenti viola sono ormai rassegnati a perdere il giocatore ma solo di fronte ad un’offerta soddisfacente. Quella giusta potrebbe essere arrivata dalla Roma che nei giorni scorsi ha incontrato nuovamente gli agenti di Veretout. In questo momento, i giallorossi sono in vantaggio su Atalanta, Napoli e Milan, le altre società che si erano mosse in maniera concreta sul calciatore. In particolar modo i rossoneri sembrano aver abbandonato la corsa al francese, puntando i propri fari su Dennis Praet della Sampdoria.

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

Non mancano le offerte anche per German Pezzella, accostato a Napoli e Roma. Il suo procuratore Martin Guastadisegno ha rimandato ogni discorso sul futuro a quando il difensore argentino rientrerà in Italia dopo la Coppa America. Per quanto riguarda Chiesa, invece, la Juventus non ha alcuna intenzione di mollare la presa ed è pronta a farsi di nuovo avanti per il talento dei viola. Fino a questo momento, Commisso non si è mai mosso dalla sua posizione, ribadendo a più riprese che Chiesa rappresenta il presente e il futuro della Fiorentina.

Attesa Lazzari, tentativo per Cutrone

L’interesse della Fiorentina per Manuel Lazzari resta immutato, ma la situazione dell’esterno della Spal è in standby. La Lazio ha presentato un’altra offerta, mettendo sul piatto 5 milioni di euro, il cartellino di Murgia e i prestiti di Djavan Anderson e Palombi, ma gli estensi non sono ancora convinti. I viola e l’Atalanta restano alla finestra, pronte ad inserirsi. Resta viva più che mai la suggestione Daniele De Rossi. Il centrocampista ex Roma annuncerà nei prossimi giorni la sua nuova squadra. La Fiorentina è in lizza insieme a Milan, Inter, Atalanta, Sampdoria e Lecce. In viola, il campione del mondo ritroverebbe Vincenzo Montella, suo compagno di squadra e allenatore alla Roma.

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

La Fiorentina, intanto, si muove per Baselli del Torino. Pradé ha effettuato un primo sondaggio che potrebbe essere approfondito a breve. Il direttore sportivo guarda con attenzione anche in casa della sua ex squadra, l’Udinese, dove Stryger Larsen e Mandragora potrebbero fare al caso di Montella. Per l’attacco non tramonta l’idea Cutrone anche se la richiesta di 25 milioni di euro da parte del Milan sembra eccessiva.

  • Acquisti: Rasmussen (d, Empoli), Dragowski (p, Empoli), Venuti (d, Lecce), Saponara (c, Sampdoria), Thereau (a, Cagliari).
  • Cessioni: Edimilson Fenandes (c, Mainz), Gerson (c, Roma), Pjaca (a, Juventus), Mirallas (a, Everton), Muriel (a, Siviglia)
  • Trattative: Caputo (a, Empoli), Aguilar (d, Montpellier), Victor Guzman (c, Pachuca), Bennacer (c, Empoli), Inglese (a, Napoli), Pavoletti (a, Cagliari), Cutrone (a, Milan), Lazzari (d, Spal), Mandragora (c, Udinese), Stryger Larsen (Udinese)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!