Calciomercato Fiorentina, le ultime news su Inglese e Lazzari

21 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Fiorentina al lavoro sul fronte calciomercato: Inglese primo nome per l'attacco. Sondaggio per Lazzari, Mandragora alternativa a Bennacer

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Dopo qualche settimana di attesa fisiologico per il passaggio di proprietà, entra definitivamente nel vivo il calciomercato della Fiorentina. Il nuovo proprietario Rocco Commisso ha dichiarato di voler far tornare grande la viola, trattenendo Chiesa e allestendo una squadra che sia in grado di puntare ad obiettivi importanti. Dopo una stagione culminata con la salvezza raggiunta all’ultima giornata, c’è voglia di cambiare pagina e sognare ad occhi aperti. Il tycoon italo-statunitense, commentando le offerte arrivate per i gioielli della Fiorentina, ha dichiarato apertamente “Non abbiamo bisogno di soldi”. Parole che infiammano i tifosi e mandano un messaggio chiaro alle altre società: i viola fanno sul serio, sia in entrata che in uscita.

Calciomercato Fiorentina, Inglese primo nome per l’attacco

Con Muriel rispedito al mittente e ormai ad un passo dall’Atalanta, la Fiorentina si trova a dover rinforzare il reparto offensivo, con una punta che possa dare il cambio al ‘Cholito’ Simeone oppure giocare in tandem con lui. Il profilo ideale, per caratteristiche e perché gradito a Montella, si chiama Roberto Inglese. I viola sono molto determinati sul giocatore, seguito da tempo dal nuovo direttore sportivo Daniele Pradé. Inglese è tornato al Napoli dopo l’esperienza in prestito al Parma ma ha già manifestato la volontà di andare altrove. Non vuole passare una stagione da comprimario in azzurro, preferisce trovare una squadra che gli dia fiducia. La Fiorentina è pronta a dargli un’occasione, ma la trattativa non è assolutamente facile. Su Inglese c’è mezza Serie A, Parma e Atalanta comprese, e trattare con il Napoli sarà dura, visto che gli azzurri chiedono molto per il suo cartellino.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Come alternativa per l’attacco, oltre a Pavoletti del Cagliari, si valuta anche Cutrone del Milan. La giovane punta rossonera è attesa da un incontro con i dirigenti per discutere del suo futuro. Su di lui ci cono Sassuolo, Torino, Atalanta e anche Brescia. Suggestione Giuseppe Rossi. Il Ds Pradé dovrà incontrare i fratelli Pastorello, agenti sia di Ceccherini (in cerca di nuova destinazione) che di ‘Pepito’. Rossi sogna il grande ritorno con l’inizio della nuova era Commisso: se ne potrà parlare.

Sondaggio Lazzari, a Montella piace Mandragora

Sulle fasce, la Fiorentina è intenzionata a fare tutto ciò che è in suo possesso per provare ad arrivare a Manuel Lazzari della Spal. I dirigenti dei viola hanno giàà effettuato un sondaggio con gli estensi per capire i margini e le condizioni dell’operazione. Nei prossimi giorni, quando è previsto il rientro di Commisso in Italia, potrebbero esserci ulteriori sviluppi. Lazzari è il primo obiettivo dei viola sulle corsie laterali, ma la concorrenza è spietata, con Lazio, Napoli, Milan e Inter sulle tracce del giocatore.

DE ROSSI RESTA IN SERIE A: IN LIZZA ANCHE LA FIORENTINA

A centrocampo, cresce ottimismo per quanto riguarda Bennacer dell’Empoli. Il giocatore è disposto a trasferirsi a Firenze, ma bisogna convincere l’Empoli che spara alto sia per lui che per Caputo, altro obiettivo dei viola. Per il centrocampo non va sottovalutata la pista Mandragora, pallino di Montella insieme a Bertolacci. L’Udinese non si muove dalla richiesta di 11 milioni di euro.

  • Acquisti: Rasmussen (d, Empoli), Dragowski (p, Empoli), Venuti (d, Lecce), Saponara (c, Sampdoria), Thereau (a, Cagliari).
  • Cessioni: Edimilson Fenandes (c, Mainz), Gerson (c, Roma), Pjaca (a, Juventus), Mirallas (a, Everton), Muriel (a, Siviglia)
  • Trattative: Caputo (a, Empoli), Aguilar (d, Montpellier), Victor Guzman (c, Pachuca), Bennacer (c, Empoli), Inglese (a, Napoli), Pavoletti (a, Cagliari), Cutrone (a, Milan), Lazzari (d, Spal), Mandragora (c, Udinese)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!