Calciomercato Fiorentina, le ultime news su Caputo e Batistuta

18 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le trattative in uscita e in entrata della Fiorentina. I viola puntano Caputo e Bennacer, il Napoli si fa avanti per Milenkovic

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Dopo la conferma di Rocco Commisso, avvenuta in grande stile direttamente da New York, Vincenzo Montella è già al lavoro con Daniele Pradè per rinforzare la Fiorentina della prossima stagione. Il direttore sportivo sarà operativo a partire dal primo luglio, ma sta raccogliendo le idee del tecnico sui profili da prendere per andare a rinforzare la rosa. La priorità è quella di un regista: un centrocampista dai piedi buoni in grado di dettare i tempi in mezzo al campo. Poi servirà un attaccante, con Muriel che tornerà al Siviglia in attesa di nuova collocazione. Decise le priorità, ogni reparto verrà puntellato, così da presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato con la consapevolezza di avere a disposizione gli uomini giusti per puntare al ritorno in Europa.

Calciomercato Fiorentina, occhi su Caputo e Bennacer

Sfumato Traoré che si è trasferito alla Juventus, la Fiorentina punta altri due giocatori del Genoa. I viola sono sulle tracce di Caputo e Bennacer. La società che detiene i loro cartellini, li valuta nel complesso tra i 20 e i 22 milioni di euro. Sui due gioielli dell’Empoli c’è da tempo il Genoa, non a caso il nuovo club di Andreazzoli, ma i diretti interessati non sono ancora continvi della destinazione ligure. Si può inserire la Fiorentina, sia per Bennacer che andrebbe a ricoprire in viola il ruolo di regista, sia per Caputo che sarebbe più di un’alternativa a Simeone.

Per l’attacco torna di moda il nome di Cutrone. Il Milan sta seguendo con attenzione Veretout e potrebbe inserire la giovane punta come contropartita tecnica per arrivare al francese. Da Firenze, almeno per il momento, sono stati chiari: per Veretout non si accettano solo soldi liquidi. Sul fronte Federico Chiesa, la Juventus non molla. I bianconeri, forti di un accordo di massima con il giocatore, torneranno all’assalto con la Fiorentina. I viola continuano a fare muro nonostante la tentazione, con Commisso che ha più volte ribadito la volontà di non cedere il suo giocatore più rappresentativo.

Incontro decisivo per il ritorno di Batistuta

In entrata resta viva la pista che porta ad Aguilar del Montpellier. Il terzino francese piace anche a Colonia, Betis e Atalanta. Nel mirino anche Victor Guzman, messicano che il Pachuca valuta 7 milioni di euro. Possibile partenza per Lorenzo Venuti, terzino classe 1995 che ha militato nel Lecce durante l’ultimo campionato. Montella lo valuterà ad inizio ritiro e deciderà se tenerlo in rosa oppure metterlo sulla lista delle cessioni. In quel caso, il club salentino farà un tentativo per acquistarlo in prestito con diritto di riscatto.

Il Napoli, oltre a Manolas, guarda anche in casa Fiorentina per rinfrescare la difesa. Gli azzurri hanno messo nel mirino Milenkovic, serbo che ha dimostrato di poter giocare sia da centrale che da terzino. Futuro scritto per Riccardo Saponara che non dovrebbe trovare spazio nella nuova Fiorentina di Montella. Tante le squadre interessate al trequartista, su tutte la Spal di Leonardo Semplici. Capitolo Gabriel Omar Batistuta: l’ex attaccante argentino ha aperto al ritorno a Firenze in un ruolo dirigenziale. Antonogno lo ha confermato e nella giornata di ieri, lo stesso Batistuta ha incontrato Joe Barone, il braccio destro di Rocco Commisso, in un colloquio che potrebbe essere decisivo riguardo il suo ingresso nell’organigramma gigliato.

  • Acquisti: Rasmussen (d, Empoli), Dragowski (p, Empoli), Venuti (d, Lecce), Saponara (c, Sampdoria), Thereau (a, Cagliari).
  • Cessioni: Edimilson Fenandes (c, Mainz), Gerson (c, Roma), Pjaca (a, Juventus), Mirallas (a, Everton), Muriel (a, Siviglia)
  • Trattative: Caputo (a, Empoli), Aguilar (d, Montpellier), Victor Guzman (c, Pachuca), Bennacer (c, Empoli)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!