Calciomercato Cagliari, le news su Barella e trattative

7 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Cagliari, in entrata e in uscita, di oggi venerdì 7 giugno 2019

Il centrocampista classe 1997 Nicolò Barella è il grande protagonista annunciato del calciomercato estivo 2019 del Cagliari.

Molte delle strategie rossoblu, infatti, ruoteranno attorno al destino del giovane talento sardo, recentemente convocato da Di Biagio per gli Europei 2019 (assieme a Romagna). Nella rosa del Cagliari, però, spiccano anche altri calciatori che hanno attirato l’interesse dei top club, come ad esempio il portiere Alessio Cragno.

Vediamo ora, nel dettaglio, le ultime news sulle trattative in uscita e in entrata in casa Cagliari, che la prossima stagione si presenterà ai nastri di partenza della Serie A con Rolando Maran in panchina, con l’obiettivo di migliorare il quindicesimo posto conquistato nella stagione 2018/2019.

Cagliari, il punto sulle cessioni

Nicolò Barella ha attirato le attenzioni dei principali club italiani (e non solo) negli ultimi mesi ma, ad oggi, la squadra più vicina al suo acquisto è l’Inter. Anche il direttore sportivo del Cagliari Marcello Carli, a proposito della trattativa per il trasferimento del giocatore al club nerazzurro, ha ammesso che si tratta di una situazione “vera e importante”. Le due società devono ancora raggiungere un’intesa sulla valutazione del cartellino del centrocampista, ma nell’affare potrebbero essere inserite alcune contropartite (Bastoni e Dimarco le possibili soluzioni).

Se Barella ha la valigia pronta in casa Cagliari, lo stesso non può dirsi di Alessio Cragno. Sempre Marcello Carli, infatti, ha pubblicamente tolto dal mercato il portiere rossoblu, corteggiato dalla Roma. Come spiegato dal direttore sportivo, il giocatore ha recentemente rinnovato il contratto col club e è sereno in Sardegna e la società non pensa minimamente di privarsi di lui.

Il Cagliari ha rispedito al mittente la proposta dell’Atalanta per Leonardo Pavoletti. Sempre in attacco, in casa sarda, è invece da valutare il destino di Kwang-Song Han, calciatore nordcoreano di rientro a Cagliari dopo il prestito col Perugia. Il giocatore, autore di 4 gol e 2 assist in 20 presenze in terra umbra, appare intenzionato a giocarsi le sue carte in Sardegna.

Pochi giorni fa, direttamente dal sito internet del club, è intanto arrivata l’ufficialità del rinnovo del contratto di Fabio Pisacane. Il difensore, in Sardegna dal 2015, ha firmato il prolungamento fino al 2021 dell’accordo che lo lega alla società rossoblu.

Calciomercato Cagliari, le ultime news su acquisti e trattative

Già lo scorso gennaio, il Cagliari ha annunciato il suo primo acquisto per la stagione 2019/2020: si tratta di Sebastian Walukiewicz, difensore proveniente dal Pogon Szczecin.

Con Nicolò Barella sul piede di partenza (destinazione Inter), il Cagliari è inevitabilmente alla ricerca del suo sostituto. Tra i nomi in ballo spicca quello di Gaston Brugman, valutato 2,5 milioni di euro dal Pescara. Nell’operazione potrebbe rientrare una contropartita.

Per la trequarti rossoblu, nelle ultime ore, è spuntata la suggestiva pista che conduce a André Schürrle, al rientro nella rosa del Borussia Dortmund dopo il prestito al Fulham.

In attacco, il Cagliari è sulle tracce di Eder, che il ds rossoblu Marcello Carli conosce bene in quanto è stato proprio lui a portarlo in Italia.

In porta, intanto, è in via di definizione l’operazione che porterà al Cagliari Guglielmo Vicario, attuale portiere del Venezia.

  • Acquisti: Walukiewicz (d, Pogon Szczecin).
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Bastoni (d, Inter), Dimarco (d, Inter), Eder (a, Jiangsu Suning), Brugman (c, Pescara), Schürrle (c, Borussia Dortmund), Vicario (p, Venezia).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!