Calciomercato Cagliari, le ultime news da Barella a Mattiello

5 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Cagliari, in entrata e in uscita, di oggi venerdì 5 luglio 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

In casa Cagliari il protagonista del calciomercato continua a essere Nicolò Barella. Il centrocampista classe 1997 è destinato a vestire la maglia dell’Inter il prossimo anno, ma la società nerazzurra non ha ancora soddisfatto le richieste economiche del club sardo. La Roma, intanto, si è tirata indietro nella corsa al giocatore. Sul fronte entrate, per il Cagliari, è in dirittura d’arrivo, intanto, l’operazione Mattiello.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO CAGLIARI

Ecco la rassegna completa delle ultime news di calciomercato che riguardano il Cagliari, aggiornata a oggi (venerdì 5 luglio 2019).

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

Cagliari, il punto sulle cessioni: da Barella a Pavoletti

Nella giornata di ieri, in occasione della conferenza stampa di presentazione come nuovo direttore sportivo della Roma, Gianluca Petrachi ha fatto chiarezza sull’interessamento giallorosso nei confronti di Nicolò Barella. Petrachi ha spiegato che l’interesse romanista per Barella risale al periodo precedente al suo arrivo. Poi, il giocatore ha trovato un’intesa con l’Inter ma, in attesa di un’offerta congrua da parte dei nerazzurri, il Cagliari ha riallacciato i rapporti con la Roma. Ciò detto, però, il ds giallorosso ha spiegato che non ha alcuna intenzione di forzare il giocatore a trasferirsi nella Capitale. Pertanto, la pista più calda per Barella conduce ancora all’Inter, che, però, non ha ancora soddisfatto le richieste economiche del Cagliari.

Sul fronte Leonardo Pavoletti, invece, sono da registrare le parole di un altro direttore sportivo, cioè quello della Fiorentina Daniele Pradè. Il ds viola, interpellato sull’interesse del club toscano per l’attaccante, ha dichiarato che il giocatore è considerato incedibile dalla società sarda.

CAGLIARI: RITIRO E CALENDARIO AMICHEVOLI

Calciomercato Cagliari, news e acquisti: preso Mattiello

In attesa di novità in uscita, il Cagliari ha definito l’arrivo di Federico Mattiello dall’Atalanta. L’intesa totale tra le due società per il trasferimento del terzino destro è stata raggiunta nelle ultime ore sulla base di un prestito di 600 mila euro, con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.

Per quanto riguarda la fascia sinistra, invece, il Cagliari vorrebbe riavere a disposizione anche per la stagione 2019/2020 Luca Pellegrini, terzino avuto in prestito nella seconda parte della scorsa stagione e, di recente, trasferitosi dalla Roma alla Juventus. L’obiettivo sardo è quello di riottenere il prestito del giocatore classe 1999, che è finito nel mirino anche del Sassuolo.

Marko Rog, obiettivo del Cagliari a centrocampo, si avvicina al Genoa: nelle scorse ore il club ligure ha avuto nuovi contatti per l’acquisto del calciatore in forza al Napoli, reduce dal prestito semestrale al Siviglia.

Gregoire Defrel resta un obiettivo del Cagliari, ma la rinuncia della Roma a Nicolò Barella costringe il club sardo a dover riaprire la trattativa su altri presupposti.

  • Acquisti: Cacciatore (d, Chievo), Walukiewicz (d, Pogon Szczecin).
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Traoré (c, Empoli), Rog (c, Napoli), Defrel (a, Roma), Paganini (a, Frosinone), Bastoni (d, Inter), Dimarco (d, Inter), Eder (a, Jiangsu Suning), Brugman (c, Pescara), Schürrle (c, Borussia Dortmund), Vicario (p, Venezia).

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!