Calciomercato Cagliari, le ultime news da Barella a Rog

25 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Cagliari, in entrata e in uscita, di oggi martedì 25 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Una cena a quattro per pianificare il futuro del Cagliari e le strategie di calciomercato in entrata e in uscita: il presidente Tommaso Giulini si è incontrato ieri sera a Milano con l’allenatore Rolando Maran, il direttore sportivo Marcello Carli e il team manager Roberto Colombo.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO CAGLIARI

A tenere banco, in casa sarda, è sempre il futuro di Nicolò Barella, che proprio ieri ha visto terminare l’avventura dell’Italia Under 21 agli Europei 2019, complice il pareggio di Francia-Romania.

Ecco la rassegna completa delle ultime news di mercato riguardanti il Cagliari, aggiornata a oggi (martedì 25 giugno 2019).

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Cagliari, il punto sulle cessioni: Barella tra Inter e Roma

Al termine del vertice di mercato di ieri sera, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha assicurato ai microfoni di “Sky” che non ci sono novità sul fronte Barella-Inter (la maxi operazione potrebbe portare in Sardegna Bastoni e/o Dimarco e/o Eder, quest’ultimo via Jiangsu Suning). C’è ancora distanza tra l’offerta nerazzurra e la domanda rossoblu e la Roma (che, però, nel frattempo tratta Jordan Veretout e non perde di vista Amadou Diawara) è pronta ad approfittarne.

Tra i nomi “eccellenti” in possibile uscita dal Cagliari, oltre a Barella, spiccano Joao Pedro (Atalanta, Genoa, Lazio e Torino su di lui) e Farias (Lecce in pole) in attacco e Marko Pajac sulla fascia. Il laterale croato, di ritorno in Sardegna dopo il prestito all’Empoli, potrebbe ripartire subito con destinazione Genoa. Il suo cartellino è valutato 2 milioni di euro.

Intanto, ieri, Simone Padoin ha annunciato il suo addio al Cagliari, che ha deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza il 30 giugno. Destino diverso per capitan Ceppitelli, che ha prolungato ufficialmente il suo accordo coi sardi fino al 2021. Nelle scorse settimane erano arrivati i rinnovi di Luca Cigarini, Fabio Pisacane e Alessio Cragno.

Calciomercato Cagliari, acquisti e trattative: da Rog a Defrel

L’erede di Nicolò Barella sulla linea mediana del Cagliari potrebbe essere Marko Rog, centrocampista di proprietà del Napoli che nella seconda parte della stagione 2018/2019 ha vestito la maglia del Siviglia in Spagna. L’allenatore Rolando Maran ha confermato l’interesse nei confronti del giocatore croato. Hamed Junior Traorè è l’altro nome in ballo per il centrocampo rossoblu: la Juventus potrebbe girare il giocatore in Sardegna dopo averlo acquistato dall’Empoli.

CHI È HAMED JUNIOR TRAORÉ

Giungono conferme anche sulla pista Gregoire Defrel per l’attacco del Cagliari: il giocatore della Roma, al rientro nella Capitale dopo l’esperienza in prestito alla Sampdoria, piace, però, anche al Bologna.

Intanto, lo scorso venerdì, il Cagliari ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dal Chievo di Fabrizio Cacciatore, arrivato in Sardegna nel mese di gennaio.

  • Acquisti: Cacciatore (d, Chievo), Walukiewicz (d, Pogon Szczecin).
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Traoré (c, Empoli), Rog (c, Napoli), Defrel (a, Roma), Paganini (a, Frosinone), Bastoni (d, Inter), Dimarco (d, Inter), Eder (a, Jiangsu Suning), Brugman (c, Pescara), Schürrle (c, Borussia Dortmund), Vicario (p, Venezia).

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!