Calciomercato Cagliari, le ultime news da Barella a Eder

20 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Cagliari, in entrata e in uscita, di oggi giovedì 20 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO CAGLIARI

AMICHEVOLI CAGLIARI, IL CALENDARIO DELL’ESTATE

Il calciomercato estivo 2019 del Cagliari attende, per entrare nel vivo, la definizione della situazione di Nicolò Barella, attualmente impegnato agli Europei 2019 con l’Italia Under 21.

Dal suo futuro e, in particolar modo, dalla cifra e dalle contropartite incassate dal Cagliari, dipenderà in larga parte il mercato in entrata del club rossoblu, che ha già messo gli occhi su diversi calciatori per rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore Rolando Maran.

Di seguito, vi riportiamo la rassegna completa delle ultimissime news di mercato in casa Cagliari, aggiornata a oggi, giovedì 20 giugno 2019.

Cessioni Cagliari, pressing Inter per Barella

L’Inter resta in pole position nella corsa a Nicolò Barella. Nella giornata di ieri, nella sede del club nerazzurro, è andato in scena un incontro tra la dirigenza interista e Manuel Montipò, agente di Alessandro Bastoni e di Eder, possibili contropartite per il Cagliari. L’attaccante ex Sampdoria, ora al Jiangsu Suning, ha dato la sua disponibilità a far ritorno in Italia. Barella ha dato la sua preferenza alla squadra di Antonio Conte, che come contropartita potrebbe utilizzare anche Federico Dimarco. Sulle tracce del centrocampista rossoblu, però, resiste la Roma, che vorrebbe inserire nella trattativa Gregoire Defrel (oltre a un robusto conguaglio economico). Sul fronte Barella, attenzione anche al possibile sprint del Paris Saint-Germain.

Con un post pubblicato su Instagram, intanto, nella giornata di ieri, il 37enne Darijo Srna ha dato l’addio al Cagliari e, forse, anche al calcio giocato. Per lui si era parlato di un possibile trasferimento proprio alla Roma alla corte di Paulo Fonseca, che lo ha già allenato allo Shakhtar Donetsk.

Tra i più giovani, Federico Caligara, centrocampista classe 2000 di proprietà del Cagliari ma in prestito all’Olbia nell’ultima stagione, piace al Chievo in Serie B.

Calciomercato Cagliari, acquisti e trattative: obiettivi Rog e Traoré

La probabile partenza di Nicolò Barella impone al Cagliari la ricerca di un sostituto: la scelta sembra ricaduta su Hamed Junior Traorè, che la Juventus, dopo averlo acquistato dall’Empoli, potrebbe “girare” proprio al club sardo. Sempre a centrocampo, però, il Cagliari monitora anche Marko Rog. Il centrocampista croato classe 1995, di proprietà del Napoli, ha giocato in prestito al Siviglia nella seconda parte della stagione 2018/2019.

In attacco, invece, come già anticipato, il nome più caldo è quello di Gregoire Defrel, a prescindere dal buon esito della trattativa che potrebbe portare Nicolò Barella alla Roma. Il giocatore ex Sassuolo ha indossato la maglia della Sampdoria nella stagione appena conclusasi, ma il club blucerchiato non ha ancora esercitato il diritto di riscatto concordato con il club giallorosso la scorsa estate. L’attaccante classe 1991 ha realizzato 11 gol in Serie A nell’ultimo anno, al quale va aggiunta la rete messa a segno in Coppa Italia. In campionato, Defrel ha firmato anche 4 assist personali.

  • Acquisti: Walukiewicz (d, Pogon Szczecin).
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Traoré (c, Empoli), Rog (c, Napoli), Defrel (a, Roma), Paganini (a, Frosinone), Bastoni (d, Inter), Dimarco (d, Inter), Eder (a, Jiangsu Suning), Brugman (c, Pescara), Schürrle (c, Borussia Dortmund), Vicario (p, Venezia).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!