Calciomercato Cagliari, le ultime news: offerta Inter per Barella

17 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Cagliari, in entrata e in uscita, di oggi lunedì 17 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Nicolò Barella, attualmente impegnato agli Europei Under 21, resta il grande protagonista del calciomercato estivo 2019 del Cagliari.

Dalla sua probabile cessione e, nello specifico, dai soldi incassati e dalle eventuali contropartite ottenute, dipenderà infatti il mercato in entrata e in uscita del club sardo. Se Barella ha la valigia “pronta”, ci sono altri calciatori che sono destinati a restare in Sardegna anche in vista della prossima stagione. Si tratta del centrocampista Luca Cigarini, del portiere Alessio Cragno e dei difensori Fabio Pisacane e Luca Ceppitelli, che nelle scorse settimane hanno rinnovato ufficialmente i loro contratti con il Cagliari.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO CAGLIARI

Scopriamo ora le ultime notizie sul destino di Nicolò Barella e tutti gli altri aggiornamenti sul calciomercato in entrata e in uscita del Cagliari.

Cessioni Cagliari, c’è l’offerta dell’Inter per Barella

L’Inter continua a lavorare per completare presto l’acquisto di Nicolò Barella. Il club nerazzurro ha presentato al Cagliari un’offerta complessiva da 50 milioni di euro. La parte fissa della cifra è pari a 36 milioni di euro, a cui vanno aggiunti 4 milioni di euro in forma di bonus garantiti e altri 10 milioni di euro di bonus più difficili, legati al raggiungimento di determinati obiettivi come le vittorie di Scudetto e Champions League. Nell’affare di mercato tra Inter e Cagliari, inoltre, rientrerebbero anche i cartellini di Alessandro Bastoni, in prestito secco, e di Federico Dimarco, in prestito con diritto di riscatto.

Si cerca l’accordo tra le due società, mentre Nicolò Barella ha già raggiunto un’intesa con l’Inter e vuole solo i nerazzurri. Il centrocampista classe 1997 piace anche a Milan, Napoli e Roma. Non è da sottovalutare, però, anche la pista alternativa che conduce al Paris Saint-Germain. Il club parigino potrebbe farsi sotto col Cagliari sfruttando i buoni rapporti tra Leonardo e il presidente del club sardo, Tommaso Giulini.

Calciomercato Cagliari, acquisti e trattative: da Rog a Traoré

Il Cagliari potrebbe aver già individuato il sostituto del probabile partente Nicolò Barella: è Hamed Junior Traorè, che la Juventus, dopo averlo acquistato dall’Empoli, girerà salvo colpi di scena al club sardo. Sempre a centrocampo, il Cagliari monitora un altro calciatore: è Marko Rog, classe 1995 di proprietà del Napoli. formalmente in prestito al Siviglia fino al 30 giugno.

Per l’attacco, resta nel mirino del Cagliari Gregoire Defrel, al rientro in casa Roma dopo l’esperienza in prestito alla Sampdoria (che potrebbe non esercitare il diritto di riscatto sul cartellino dell’attaccante ex Sassuolo). L’asse di mercato tra Cagliari e Roma è particolarmente caldo. In ballo ci sono anche i nomi di Alessio Cragno, che come abbiamo già visto ha recentemente rinnovato il suo contratto con i sardi, di Leonardo Pavoletti e di Darjio Srna, che nella Capitale potrebbe ritrovare il suo ex allenatore allo Shakhtar Donetsk Paulo Fonseca.

  • Acquisti: Walukiewicz (d, Pogon Szczecin).
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Traoré (c, Empoli), Rog (c, Napoli), Defrel (a, Roma), Paganini (a, Frosinone), Bastoni (d, Inter), Dimarco (d, Inter), Eder (a, Jiangsu Suning), Brugman (c, Pescara), Schürrle (c, Borussia Dortmund), Vicario (p, Venezia).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!