Calciomercato Cagliari, ultime news: da Nandez a Defrel

15 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Cagliari, in entrata e in uscita, di oggi lunedì 15 luglio 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Ora che la telenovela Nicolò Barella è stata definitivamente consegnata agli archivi con l’ufficialità del suo trasferimento all’Inter (12 milioni di euro per il prestito, 25 per l’obbligo di riscatto, oltre a bonus facili fino a 45 milioni complessivi e altri 5 milioni di bonus più complicati), il Cagliari può concentrare le sue attenzioni sul mercato in entrata, alla ricerca del sostituto ma non solo.

Il nome più “caldo”, proprio a centrocampo dove si cerca l’erede del centrocampista classe 1997, è quello di Nahitan Nandez, ma si seguono anche Marko Rog e Dejan Kulusevski. Per la fascia, intanto, il Cagliari continua a pensare a Luca Pellegrini, già in Sardegna in prestito nella seconda parte della stagione 2018/2019. Capitolo attacco: la priorità resta sempre Gregoire Defrel, seguito anche dalla Fiorentina.

Calciomercato Cagliari, le ultime sull’affare Nahitan Nandez

Il Cagliari ha individuato in Nahitan Nandez del Boca Juniors il sostituto ideale di Nicolò Barella. Il centrocampista uruguaiano classe 1995 era stato seguito dal club rossoblu già nella scorsa campagna trasferimenti invernale, ma questa potrebbe essere l’occasione giusta per vederlo sbarcare in Sardegna.

Dopo i tanti contatti avvenuti tramite intermediari, oggi è la giornata dell’incontro a Madrid tra i due presidenti, Tommaso Giulini e Daniel Angelici. Il Cagliari presenterà un’offerta pari a circa 15 milioni di euro per l’acquisto di Nahitan Nandez.

CALCIOMERCATO, GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

Calciomercato Cagliari, non solo Nandez: le altre trattative

In attesa di novità sul fronte Nahitan Nandez, Marko Rog, destinato a lasciare il Napoli in questa sessione di calciomercato, è nel mirino del Cagliari ma non solo. Il centrocampista croato piace anche al Genoa in Italia e all’Eintracht Francoforte e allo Schalke 04 in Germania.

Resta in piedi anche l’affare Kulusevski in casa Cagliari. Il centrocampista classe 2000 dell’Atalanta, nel mirino anche del Parma, preferirebbe trasferirsi in Sardegna.

CAGLIARI: LA SEDE DEL RITIRO E IL CALENDARIO AMICHEVOLI

Nell’ambito della trattativa per il trasferimento di Barella all’Inter, poi, il Cagliari ha provato a chiedere il difensore 17enne Lorenzo Pirola, premiato dalla Uefa come miglior difensore dell’Europeo Under 17. La società nerazzurra, però, ha alzato il muro sulla cessione del suo giovane talento, valutato ben 12 milioni di euro.

Da un giovane a un altro: il Cagliari non ha perso le speranze di rivedere in Sardegna Luca Pellegrini. Il club sardo è tornato a chiedere il prestito del terzino classe 1999 ex Roma, in rossoblu da gennaio a giugno 2019 e recentemente acquistato dalla Juventus.

In attacco, invece, l’obiettivo prioritario rimane sempre Gregoire Defrel. L’attaccante era stato inserito come contropartita nella trattativa (poi sfumata) per portare a Roma Nicolò Barella, ma potrebbe ugualmente sbarcare in Sardegna. Il suo cartellino è valutato circa 13 milioni di euro. In uscita, invece, il nordcoreano Han Kwang-song, che ha vestito la maglia del Perugia nella scorsa stagione, potrebbe essere ceduto in prestito al Chievo in Serie B.

Per il riepilogo completo degli acquisti, delle cessioni e delle trattative del calciomercato estivo 2019 del Cagliari, vai al TABELLONE DEL MERCATO.

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!