Calciomercato Brescia, le ultime news sulle trattative

7 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Brescia, in entrata e in uscita, di oggi venerdì 7 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il Brescia, fresco di promozione in Serie A, si prepara a allestire una rosa competitiva per raggiungere l’obiettivo salvezza nella prossima stagione.

La guida tecnica della squadra sarà affidata ancora a Eugenio Corini. Nella stagione 2018/2019, il tecnico ha condotto la squadra al primo posto finale del campionato di Serie B, con 67 punti conquistati nelle 36 partite disputate.

In attesa dell’inizio ufficiale del calciomercato estivo, sono già tanti i nomi accostati al mercato in entrata del Brescia, che in rosa ha inoltre diversi elementi che fanno gola agli altri club (su tutti, Sandro Tonali).

Ecco, di seguito, la rassegna completa delle ultime news sulle trattative di calciomercato in entrata e in uscita in casa Brescia aggiornate ad oggi, venerdì 7 giugno 2019.

Calciomercato Brescia, le ultime news su acquisti e trattative

Tra i calciatori nel mirino del Brescia per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione di Serie A spicca Marco Sau. L’attaccante sardo classe 1987, che quest’anno ha disputato 19 partite tra Cagliari e Sampdoria, è pronto a mettere a disposizione delle “Rondinelle” la sua esperienza nella massima divisione.

Un altro attaccante nel mirino del Brescia è Francesco Caputo, che nonostante i suoi 16 gol non è riuscito a garantire la salvezza all’Empoli. In Lombardia ritroverebbe il partner d’attacco Alfredo Donnarumma, ma “Ciccio” Caputo piace anche alla Spal (che tratta lo scambio con Antenucci) e al Parma.

I media locali bresciani hanno lanciato in queste ore anche la suggestione Gianluigi Buffon. L’esperto portiere ha detto recentemente addio al Paris Saint-Germain, ma non è intenzionato ad appendere i guanti al chiodo. La pista che conduce al Brescia, per quanto suggestiva, appare complicata visto che il portiere ha offerte da tutto il mondo.

Intanto, il Brescia ha bussato alla porta del Sassuolo per due giocatori. Si tratta, nello specifico, del difensore classe 1995 Giangiacomo Magnani e del centrocampista, sempre classe 1995, Filippo Bandinelli (nell’ultima stagione in prestito al Benevento).

Dalla Fiorentina, invece, potrebbe arrivare il centrocampista classe 1997 Gaetano Castrovilli, reduce dall’esperienza in prestito alla Cremonese.

Il Brescia, però, guarda anche al mercato estero. Le “Rondinelle”, infatti, hanno messo gli occhi su Florian Ayé e Mathias Pereira-Lage, rispettivamente attaccante e trequartista del Clermont.

Brescia, il punto sulle cessioni: rebus Tonali

Il grande protagonista delle cronache del calciomercato in uscita del Brescia è, inevitabilmente, il gioiellino Sandro Tonali. Nel corso della stagione appena terminata, il giovane centrocampista ha attirato le attenzioni dei principali top club di Serie A, ma l’allenatore Corini spinge per trattenerlo ancora per un’altra stagione e anche lo stesso giocatore ha dichiarato di non sapere se sia o meno già pronto per il grande salto in una big. Quel che è certo, stando alle parole pronunciate dallo stesso Tonali dal ritiro della Nazionale, è che il calciatore non ha alcuna intenzione di lasciare l’Italia, dal momento che vuole continuare a giocare “per sempre” nel nostro campionato.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Marco Sau (a, Sampdoria), Francesco Caputo (a, Empoli), Giangiacomo Magnani (d, Sassuolo), Filippo Bandinelli (c, Sassuolo), Gaetano Castrovilli (c, Fiorentina), Florian Ayé (a, Clermont), Mathias Pereira-Lage (c, Clermont).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!