Calciomercato Brescia, ultime news: Tonali per la Juve di Sarri

17 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Brescia, in entrata e in uscita, di oggi lunedì 17 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il calciomercato del Brescia, neopromosso in Serie A da “prima della classe” in Serie B con 67 punti in 36 partite, deve ancora entrare nel vivo.

Sono tanti i nomi, anche “eccellenti”, accostati al club di Massimo Cellino, ma la fase più calda non è ancora arrivata. Molto dipenderà anche dalle eventuali uscite, su tutte quella di Sandro Tonali, “gioiellino” del Brescia, attualmente impegnato agli Europei Under 21.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO BRESCIA

Quel che è certo, per il momento, è che anche il prossimo anno il Brescia sarà allenato da Eugenio Corini. Di seguito, vi riportiamo la rassegna completa delle ultime news sulle trattative di calciomercato in entrata e in uscita in casa Brescia. Ecco tutti gli aggiornamenti a oggi, lunedì 17 giugno 2019.

Brescia, il punto sulle cessioni: Tonali per la Juve di Sarri

Complice l’ufficialità dell’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus, in casa bianconera è tornato di moda il nome di Sandro Tonali. Per caratteristiche tecniche, il giovane e talentuoso centrocampista classe 2000 del Brescia è considerato ideale per il sistema di gioco adottato dal nuovo allenatore bianconero. Non sarà facile, per la Juventus, “strappare” Tonali a Cellino. A più riprese, infatti, il presidente delle “Rondinelle” ha ribadito la sua intenzione di trattenere in rosa il giocatore, anche a fronte di offerte economiche importanti.

Calciomercato Brescia, le ultime news su acquisti e trattative

Come abbiamo già avuto modo di accennare, sono diversi i nomi “eccellenti” accostati al Brescia in questo calciomercato estivo 2019. Le due piste più suggestive conducono a Gianluigi Buffon (ipotesi molto remota, dal momento che l’esperto portiere ex Paris Saint-Germain ha offerte da tutto il mondo) e a Mario Balotelli (che in Italia è corteggiato anche dal Parma).

Tra gli altri profili di esperienza attenzionati dal Brescia in vista del ritorno in Serie A spiccano, poi, Marco Sau (attaccante della Sampdoria), Francesco Caputo dell’Empoli (per il quale c’è una folta concorrenza, dal Genoa al Sassuolo passando per la Fiorentina), Dusan Basta (in scadenza di contratto con la Lazio), Emanuele Giaccherini (reduce dalla retrocessione col Chievo) e Cristian Zapata (che potrebbe lasciare a parametro zero il Milan).

Altri calciatori nel mirino del Brescia in questa campagna trasferimenti sono, poi,  Giangiacomo Magnani e Filippo Bandinelli (difensore e centrocampista del Sassuolo), Gaetano Castrovilli (centrocampista della Fiorentina, classe 1997), Florian Ayé e Mathias Pereira-Lage (rispettivamente, attaccante e trequartista del Clermont) e Jacopo Segre (centrocampista del Torino, nel mirino anche della Spal).

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Cristian Zapata (d, Milan), Emanuele Giaccherini (c, Chievo), Marco Sau (a, Sampdoria), Francesco Caputo (a, Empoli), Giangiacomo Magnani (d, Sassuolo), Filippo Bandinelli (c, Sassuolo), Gaetano Castrovilli (c, Fiorentina), Florian Ayé (a, Clermont), Mathias Pereira-Lage (c, Clermont), Dusan Basta (d, Lazio), Jacopo Segre (c, Torino), Gianluigi Buffon (p, svincolato), Mario Balotelli (a, Olympique Marsiglia).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!