Calciomercato Bologna, le ultime news su Gabbiadini e Imbula

7 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime sul calciomercato del Bologna: avanti con Mihajlovic in panchina. Sogno Gabbiadini, a centrocampo si segue Imbula

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il Bologna riparte da Sinisa Mihajlovic. Deciso il destino del tecnico serbo, artefice della salvezza raggiunta dai rossoblu con una giornata di anticipo, dopo un girone di andata difficile sotto la guida di Filippo Inzaghi. Nella giornata di mercoledì è andato in scena un incontro tra l’allenatore, il direttore sportivo Bigon, l’amministratore delegato Fenucci e Sabatini, nuovo ingresso nei piani dirigenziali del Bologna. Accodo raggiunto sulla base di un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Ingaggio da 1,5 milioni di euro e annuncio ufficiale atteso a breve.

Con Mihajlovic si cercherà di rinforzare una rosa che nella seconda parte del campionato, ha avuto un ruolini di marcia invidiabile. Con l’avvicendamento in panchina, il Bologna ha tenuto un passo da Champions League. L’obiettivo è quello di non ripetere gli errori della stagione passata e allestire una squadra in grado di sbrigare il prima possibile la pratica salvezza e perché no, puntare a posizioni più prestigiose in classifica.

Calciomercato Bologna, sogno Gabbiadini

Allenatore a parte, una delle priorità del Bologna era quella relativa al riscatto di Riccardo Orsolini dalla Juventus. L’operazione è andata in porto sulla base di 15 milioni di euro. I bianconeri si sono riservati il diritto di recompra sul giocatore. L’annuncio ufficiale non è ancora arrivato ma le due società hanno stretto un patto informale. Gli emiliani, adesso, lavorano sul ritocco dell’ingaggio di Orsolini. Il giocatore guadagna circa 500 mila euro a stagione e il suo stipendio verrà sensibilmente aumentato. In entrata si cerca un difensore, in attesa di capire il futuro di Lyanco, ancora di proprietà del Torino. Nel mirino di Bigon ci sono Senesi, Verissimo, Uduokhai e Ba.

A centrocampo occhi puntati su Giannelli Imbula. Il francese con cittadinanza congolese, è tornato allo Stoke City dopo il prestito al Rayo Vallecano. Il club britannico è disposto a cederlo e il Bologna è pronto a sfruttare l’occasione. Ufficiale il riscatto di Soriano dal Villarreal. Il centrocampista diventa del Bologna a titolo definitivo. L’obbligo di riscatto di Sansone era già scattato in precedenza al verificarsi delle condizioni pattuite con la compagine spagnola. Diverse piste per l’attacco: una porta a Inglese del Napoli, l’altra a Zaza del Torino. E si sogna il ritorno di Gabbiadini che non ha chiuso al meglio la sua stagione alla Sampdoria.

Palacio in standby, Destro può partire

Sul fronte uscite, tiene banco la questione legata al futuro di Rodrigo Palacio. L’argentino, dopo l’ultima giornata di campionato con il Napoli, aveva aperto alla possibilità di una sua permanenza a Bologna. I suoi agenti dovranno incontrare la società per trovare un accordo. Mattia Destro può essere sacrificato. L’ex Roma piace a Fiorentina, Sampdoria, Lecce, Brescia e Parma. Possibile partenza anche per Falcinelli. Da qui alla fine del calciomercato, inoltre, continueranno ad arrivare tante richieste per Pulgar. Il centrocampista è stato uno dei protagonisti assoluti della rimonta salvezza e Mihajlovic lo considera incedibile.

  • Acquisti: Orsolini (a, Juventus), Krafth (d, Amiens), Falletti (c, Palermo), Soriano (c, Villarreal), Sansone (a, Villarreal)
  • Cessioni: Lyanco (d, Torino), Soriano (c, Villareal), Edera (a, Torino).
  • Trattative: Ba (d, Rayo Vallecano), Imbula (c, Stoke City), Senesi (d, San Lorenzo), Uduokhai (d, Wolfsburg), Gabbiadini (a, Sampdoria), Inglese (a, Napoli)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!