Calciomercato Bologna, le ultime news: tentativo per Obiang, allarme Pulgar

4 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Le mosse del Bologna: vicini gli arrivi di Denswil e Schouten. Tentativo per riportare Obiang in Serie A dal West Ham. Napoli su Pulgar

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Proseguono senza sosta le manovre del Bologna per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Sabatini e Bigon cercano profili in tutti i reparti, a cominciare dalla difesa. Dopo Bani, il prossimo colpo per la retroguardia rossoblu dovrebbe essere Takehiro Tomiyasu. Il difensore giapponese è già stato a Bologna per visitare la città e il centro sportivo per poi tornare in Giappone e riflettere sulla proposta. La società ha già trovato l’accordo con il Sint-Truiden sulla base di 7 milioni di euro.

CALCIOMERCATO, GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

Molto vicino anche Denswil, difensore classe 1993 del Brugge. Il Bologna ha raggiunto un’intesa di massima con il club belga. Mancava l’accordo con il giocatore ma l’ultimo incontro con i suoi agenti sembra aver sbloccato definitivamente l’operazione.

Calciomercato Bologna, Schouten ad un passo, non si molla Obiang

Sistemata la difesa con tre nuovi innesti, l’attenzione del Bologna si sposta a centrocampo. La suggestione De Rossi è stata spenta sul nascere da Fenucci. L’amministratore delegato ha dichiarato apertamente: “Ho molto affetto per De Rossi e gli ho consigliato di non vestire nessun’altra maglia in Italia. Non verrà al Bologna”. In dirittura d’arrivo, invece, la trattativa per Jerdy Schouten: il regista olandese approderà in Emila dall’Excelsior per circa 2 milioni di euro.

BOLOGNA, LA SEDE E LE DATE DEL RITIRO

Continuano i contatti per Pedro Obiang. I rossoblu sono da tempo sul giocatore ma dovrebbe essere arrivato il momento di accelerare. Il West Ham ha già fatto sapere di volere 8 milioni di euro per il suo cartellino, mentre il giocatore ne chiede 2 all’anno per quattro stagioni. Bigon e Sabatini faranno tutte le valutazioni del caso prima di sferrare l’offensiva nei confronti della compagine londinese.

Kouamé si allontana, il Napoli ci prova per Pulgar

Per l’attacco sembra raffreddarsi la pista che porta a Kouamé del Genoa. La società ligure ha rispedito al mittente le offerte ricevute e il Bologna, pur stimando il giocatore, non ha intenzione di partecipare ad un’asta per arrivare a lui. Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile arrivo di Nestorovski, in uscita dal Palermo. Una notizia smentita a Casteldebole: la punta macedone, eventualmente, potrebbe essere un rinforzo per il Montreal, club della Major League controllato da Saputo. Destro può partire, il Lecce ha manifestato interesse nei suoi confronti ma la decisione spetta a lui. Sirene cinesi per Santander ma Mihajlovic non vorrebbe rinunciare all’ariete paraguayano.

Pulgar merita un capitolo a parte. Le quotazioni del centrocampista cileno stanno salendo ulteriormente grazie alle prestazioni offerte in Coppa America con la maglia della ‘Roja’. Il Napoli pensa a lui come alternativa ad Elmas del Fenerbahce. Pulgar ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro che vale per i primi 25 club del ranking Uefa, da 12 per tutti gli altri.

  • Acquisti: Bani (d, Chievo), Orsolini (a, Juventus), Krafth (d, Amiens), Falletti (c, Palermo).
  • Cessioni: Lyanco (d, Torino), Soriano (c, Villareal), Edera (a, Torino)
  • Trattative: Gabbiadini (a, Sampdoria), Zapata (d, Milan), Defrel (a, Roma), Inglese (a, Napoli), Imbula (c, Stoke City), Gaich (a, San Lorenzo), Bessa (c, Verona), Tomiyasu (d, Sint-Truiden), Cifuentes (c, CD America), Duncan (c, Sassuolo), Kouamé (a, Genoa), Gerson (c, Roma), Adjapong (d, Sassuolo), Senesi (d, San Lorenzo), Lyanco (d, Torino), Spinazzola (d, Juventus), Defrel (a, Roma), Sanabria (a, Genoa)

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!