Calciomercato Bologna, le ultime news su Defrel e Sanabria

25 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Le trattative del Bologna: acquistato Bani dal Chievo, si continua a trattare Kouamé del Genoa. Defrel è la prima alternativa

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Secondo squillo sul calciomercato per il Bologna che dopo il riscatto di Orsolini dalla Juventus, ha ufficializzato l’acquisto di Bani. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Chievo in un’operazione costata 2,5 milioni di euro. Per lui contratto fino al 30 giugno del 2023. “Sono carico e pronto a mettermi a disposizione – ha dichiarato il difensore dopo la firma con i felsinei – mi trovo in una società storica e importante, voglio dare il mio contributo”.

Bani è il rinforzo richiesto da Sinisa Mihajlovic per la difesa. Centrale naturale, all’occorrenza può riciclarsi anche da terzino destro, caratteristica che lo renderà ancora più utile alla causa rossoblu. A livello numerico, il suo acquisto va a rimpiazzare Lyanco, tornato al Torino dopo il prestito dello scorso girone di ritorno. Sempre per la difesa, bisogna ancora attendere qualche giorno per Tomiyasu. La trattativa che avrebbe dovuto portare il giapponese al Dall’Ara ha subito una frenata dopo che il Sint-Truiden ha rifiutato un’offerta di 6 milioni di euro, provando ad alzare il prezzo. Se dovesse saltare, può tornare utile Zapata, svincolato dopo la fine del contratto che lo legava al Milan.

Calciomercato Bologna, Defrel se salta Kouamé

Nei piani di Sabatini e Bigon, una delle priorità è quella di regalare un nuovo attaccante a Mihajlovic. L’obiettivo numero uno del tecnico resta Christian Kouamé per il quale è già partita una trattativa da tempo. Il Genoa continua a chiedere quasi 20 milioni di euro tra base fissa e bonus, mentre il Bologna non vorrebbe spingersi oltre i 15 totali. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con gli agenti del giocatore per capire se esistono ancora dei margini di trattativa. Nel frattempo, i dirigenti emiliani stanno sondando delle piste alternative. Una porta a Gregoire Defrel, di ritorno alla Roma dopo un’annata in prestito alla Sampdoria. I giallorossi sono disposti a privarsi dell’ex Cesena e Sassuolo e valutano il suo cartellino circa 13 milioni di euro. Qualora saltasse Kouamé, Defrel diverrebbe la prima scelta del Bologna.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Resta ancora difficile, invece, arrivare a Inglese del Napoli. Gli azzurri chiedono 30 milioni di euro per il giocatore, una cifra che il Bologna ritiene eccessiva. Più accessibile, al contrario, Antonio Sanabria che ha ancora un anno di contratto con il Genoa ma potrebbe tornare in anticipo al Betis Siviglia. Il suo valore di mercato è di circa 10 milioni di euro che lo rende molto più accessibile per la società di Caputo.

Destro verso Lecce, il Cagliari pensa a Donsah

In uscita, sembra ormai sicura la partenza di Mattia Destro. L’attaccante è finito sulla lista dei cedibili e la volontà di trovare un nuovo rinforzo per il reparto offensivo lo spinge ulteriormente lontano da Bologna. Destro può ripartire da Lecce, neopromossa alla ricerca di un centravanti di categoria. I salentini aspettano di capire come andrà a finire la trattativa con Burak Yilmaz prima di fiondarsi sul giocatore. Verso l’addio anche Donsah che è finito nel mirino del Cagliari come possibile sostituto di Barella, destinato a vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione. Sirene turche per Krejci che piace al Kasimpasa e per Nagy, richiesto da Fenerbahce e Rizespor.

  • Acquisti: Bani (d, Chievo), Orsolini (a, Juventus), Krafth (d, Amiens), Falletti (c, Palermo).
  • Cessioni: Lyanco (d, Torino), Soriano (c, Villareal), Edera (a, Torino)
  • Trattative: Gabbiadini (a, Sampdoria), Zapata (d, Milan), Defrel (a, Roma), Inglese (a, Napoli), Imbula (c, Stoke City), Gaich (a, San Lorenzo), Bessa (c, Verona), Tomiyasu (d, Sint-Truiden), Cifuentes (c, CD America), Duncan (c, Sassuolo), Kouamé (a, Genoa), Gerson (c, Roma), Adjapong (d, Sassuolo), Senesi (d, San Lorenzo), Lyanco (d, Torino), Spinazzola (d, Juventus), Defrel (a, Roma), Sanabria (a, Genoa)

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!