Calciomercato Bologna, le ultime news: ufficiale il riscatto di Orsolini

20 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato, le mosse del Bologna: Kouamé sempre più vicino, Orsolini riscattato ufficialmente. Muro del Torino su Lyanco

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Bologna sempre più attivo sul calciomercato dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Walter Sabatini nel ruolo di coordinatore dell’area tecnica. Il nuovo dirigente degli emiliani è al lavoro insieme al direttore sportivo Bigon per rinforzare l’organico in vista della prossima stagione. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Sabatini ha indicato le linee guida da seguire in estate: “Arriveranno calciatori di talento ma la rosa non sarà stravolta – ha dichiarato l’ex dirigente della Roma – Pulgar verrà gestito al meglio. Destro? Quando sentirò Mihajlovic mi dirà con quali giocatori vorrà andare avanti”. Parole chiare da parte di Sabatini: le decisioni verranno prese insieme a Mihajlovic, con l’obiettivo comune di migliorare una rosa già molto competitiva.

Calciomercato Bologna, si lavora al rinnovo di Orsolini

Due i casi all’ordine del giorno a Casteldebole: Kouamé e Orsolini. Per l’attaccante del Genoa, tutto sembra procedere per il verso giusto. La trattativa per il suo approdo a Bologna è entrata nel vivo, con le parti che sono in costante aggiornamento. Per ora, ballano ancora circa 3-4 milioni di euro tra l’offerta emiliana, di 12 milioni di euro, e la richiesta dei liguri che non vorrebbero scendere al di sotto di 15-16 milioni di euro. La sensazione è che si potrebbe raggiungere un accordo a metà strada, così da permettere a Kouamé di diventare il primo colpo estivo del Bologna.

Notizia ufficiale di giornata: il Bologna ha esercitato il diritto di riscatto su Orsolini versando 15 milioni di euro nelle casse della Juventus. Adesso, dirigenti felsine lavorano per allungare il contratto del l’esterno offensivo. Anche in questo caso bisogna limare la distanza tra le richieste dell’entourage di Orsolini che puntano ad un ingaggio da 1.2 milioni di euro a stagione e la proposta del Bologna, ferma a un milione. Un piccolo gap da limare che non dovrebbe comunque impedire il prolungamento del giocatore, impegnato con l’Italia agli Europei Under 21.

Fatta per Tomiyasu, niente Ogbonna

In difesa sembra ormai tutto fatto per l’arrivo di Takehiro Tomiyasu, difensore giapponese classe 1998 di proprietà del Sint-Truiden, club belga. Tramonta sul nascere, invece, l’ipotesi Angelo Ogbonna. Il Bologna ha provato a sondare il terreno per riportare in Italia l’ex centrale di Juventus e Torino, salvo poi tirarsi indietro. Troppo elevati i costi dell’operazione, tra i 10 milioni di euro chiesti dal West Ham per il suo cartellino e i 2,5 milioni di ingaggio che il giocatore percepisce a Londra.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Il Torino non vuole sentire ragioni su Lyanco, tornato in granata dopo il prestito al Bologna. Sabatini, nonostante tutto, non molla la presa e dichiara: “Cairo lo considera incedibile ma secondo me sbaglia, ci parlerò. Lyanco è stato bene qui e in più loro hanno Bonifazi da valorizzare, proverò a riaprire il discorso”. Nel ruolo di centrale, Mihajlovic non è del tutto convinto su Tonelli. Per la fascia sinistra, invece, è sempre forte l’interesse nei confronti di Spinazzola della Juventus.

  • Acquisti: Orsolini (a, Juventus), Krafth (d, Amiens), Falletti (c, Palermo).
  • Cessioni: Lyanco (d, Torino), Soriano (c, Villareal), Edera (a, Torino)
  • Trattative: Gabbiadini (a, Sampdoria), Zapata (d, Milan), Defrel (a, Roma), Inglese (a, Napoli), Imbula (c, Stoke City), Gaich (a, San Lorenzo), Bessa (c, Verona), Tomiyasu (d, Sint-Truiden), Cifuentes (c, CD America), Duncan (c, Sassuolo), Kouamé (a, Genoa), Gerson (c, Roma), Adjapong (d, Sassuolo), Senesi (d, San Lorenzo), Lyanco (d, Torino), Spinazzola (d, Juventus)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!