Calciomercato Bologna, le ultime news su Pulgar e Kouamé

17 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Bologna, le ultime sulle trattative: per l'attacco si pensa a Kouamé del Genoa. A centrocampo obiettivi Gerson e Duncan

Il Bologna si sta muovendo molto sul mercato, alla ricerca di profili in grado di innalzare ulteriormente il livello qualitativo dell’organico. La bontà della rosa è stata già ampiamente dimostrata durante la seconda parte dello scorso campionato, quando con l’arrivo di Mihajlovic, gli emiliani si sono salvati tenendo un ritmo da Europa League. Per la prossima stagione, si punta a fare sempre meglio, così da alzare l’asticella oltre la lotta per la permanenza in Serie A. L’ultimo nome finito sulla lista della spesa del Bologna è quello di Kouamé del Genoa. Con quattro gol e sei assist, è stato uno dei giocatori rivelazione della stagione passata.

Il Napoli lo aveva cercato a lungo a gennaio, salvo poi ritirarsi di fronte alla richiesta di 30 milioni di euro avanzata da Preziosi. Adesso, il prezzo è leggermente sceso e il Bologna è pronto a mettere sul piatto 15/20 milioni di euro per acquistarlo dai liguri.Cifre importanti che potrebbero non bastare per strapparlo ai liguri, visto l’interesse manifestato dal Milan nei confronti di Kouamé. Per vincere la concorrenza dei rossoneri, il Bologna dovrà lavorare sul tempo, cercando anche di convincere il giocatore che ha già stregato Mihajlovic. In attacco, si va verso la cessione di Destro a fronte della permanenza di Santander. Vicino il rinnovo di Rodrigo Palacio. L’argentino aveva richieste da Boca Juniors e Banfield ma dovrebbe restare al Dall’Ara almeno fino al giugno del 2021. Su Gaich si sono fatte avanti anche Lazio e Roma.

Calciomercato Bologna, Mihajlovic vuole Kouamé, tentativo di Sabatini per Gerson

Detto del forte interesse per Kouamé del Genoa, si annuncia una grande rivoluzione a centrocampo. Il Bologna sta seguendo tanti profili per rinnovare la linea mediana a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Il sogno più grande sarebbe Gerson, brasiliano che la Roma ha messo sul mercato dopo il prestito alla Fiorentina. Walter Sabatini ci prova, era stato proprio lui a portarlo in Italia quando ancora era il direttore sportivo dei giallorossi. Per lui bisogna vincere la concorrenza del Besiktas. Piace, e molto, anche Duncan del Sassuolo, da tempo sulla lista della spesa dell’Atalanta. In alternativa ci sono Bryan Heynen, classe 1997 del Genk e dell’Under 21 belga, e Djibril Sow, suo connazionale di proprietà dello Young Boys.

Pulgar è stato dichiarato incedibile e i dirigenti sono al lavoro per il rinnovo di contratto del cileno. Oltre ad un aumento di ingaggio, prevista una clausola rescissoria da fissare a 20 o 25 milioni di euro per uno dei leader del Bologna. Discorso diverso, invece, per Dzemaili e Poli: di fronte ad un’offerta adeguata, uno dei due potrebbe lasciare l’Emilia nel corso del calciomercato estivo.

In difesa crescono le quotazioni di Tomiyasu

Anche la difesa è un reparto sul quale i rossoblu si stanno muovendo molto in sede di calciomercato. Per Senesi del San Lorenzo è stata presentata un’offerta di 6 milioni di euro, ma il club argentino sta prendendo tempo e non ha ancora dato una risposta alla società. L’interesse nei confronti di Christian Zapata del Milan è molto forte, ma il giocatore chiede 2 milioni di euro a stagione, un ingaggio che i rossoblu non vorrebbero garantirgli. Resta sempre in piedi l’ipotesi Verissimo, cercato dalla Roma, mentre crescono le quotazioni di Takehiro Tomiyasu del Sint Truiden, giapponese che arriverebbe a Bologna in un’operazione da circa 8 milioni di euro. Per la fascia, invece, si punta su Adjapong del Sassuolo.

  • Acquisti: Orsolini (a, Juventus), Krafth (d, Amiens), Falletti (c, Palermo).
  • Cessioni: Lyanco (d, Torino), Soriano (c, Villareal), Edera (a, Torino)
  • Trattative: Gabbiadini (a, Sampdoria), Zapata (d, Milan), Defrel (a, Roma), Inglese (a, Napoli), Imbula (c, Stoke City), Gaich (a, San Lorenzo), Bessa (c, Verona), Tomiyasu (d, Sint-Truiden), Cifuentes (c, CD America), Duncan (c, Sassuolo), Kouamé (a, Genoa), Gerson (c, Roma), Adjapong (d, Sassuolo), Senesi (d, San Lorenzo)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!