Calciomercato Atalanta, le ultime news su Ilicic e Zapata

7 Giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Atalanta, tutte le trattative di calciomercato in entrata e in uscita. Ilicic apre al possibile addio, in attacco spuntano i nomi di Pavoletti e Defrel

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Atalanta molto attiva sul fronte calciomercato per allestire una rosa che sia in grado di affrontare, per la prima volta nella sua storia, la fase a gironi della Champions League. A dettare le linee guida da seguire, sia in entrata che in uscita, è stato il presidente Antonio Percassi. Il numero uno della Dea è uscito allo scoperto sugli obiettivi dei bergamaschi, parlando anche dei tanti big richiesti. “Cercheremo di prendere due giocatori di esperienza e altri con prospettive di crescita – ha dichiarato Percassi alla Gazzetta dello Sport – ci piace Tonali ma c’è la coda per lui. Duvan Zapata al Napoli? Con un’offerta tra i 50 e i 60 milioni di euro ci pensiamo, ma prima dovrei trovare un’alternativa in attacco per Gasperini”.

Parole chiare da parte del presidente Percassi che spiegano la volontà del club. In vista della Champions League si cercano innesti di esperienza, in grado di aiutare subito la squadra di fronte al palcoscenico continentale. Al tempo stesso, l’Atalanta non rinuncia ai giovani di grande prospettiva, quelli che nelle scorse stagioni si sono rivelati gli assi nella manica dei nerazzurri.

Calciomercato Atalanta, pressing su Lazzari. E spunta Defrel

Continua il pressing dell’Atalanta su Manuel Lazzari. L’esterno della Spal è molto gradito al tecnico Gian Piero Gasperini. La società estense si è ritrovata bersagliata da offerte provenienti da tutta la Serie A. Lazzari piace al Napoli, alla Lazio, al Torino e, appunto, all’Atalanta. La concorrenza è spietate e i bergamaschi valutano la possibilità di inserire il cartellino del portiere Marco Sportiello, tornato dal prestito al Frosinone, per convincere la Spal a cedere il laterale destro. Negli ultimi giorni, i fari dei dirigenti atalantini sono stati puntati verso il Sassuolo. Due i calciatori degli emiliani messi sulla lista della spesa: Duncan e Consigli. Occhi anche su Biraschi del Genoa: sfida aperta con la Lazio.

Capitolo attacco: l’Atalanta sta sfogliando una rosa di papabili giocatori da inserire in rosa per rinforzare il reparto offensivo. Come esterni d’attacco, si valutano sempre Perotti della Roma e Verdi del Napoli. Per quest’ultimo bisogna registrare il forte interesse manifestato dal Torino. Nel ruolo di centravanti, invece, oltre a Cutrone del Milan e a Inglese del Napoli, si pensa anche a Pavoletti del Cagliari. Intanto, rispunta il nome di Defrel: giocatore duttile che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Più indietro Muriel, seguito anche dal Milan.

Ilicic esce allo scoperto, Lecce su Barrow

Fanno riflettere le dichiarazioni di Josip Ilicic sul suo futuro. Il trequartista sloveno, da tempo nel mirino del Napoli, ha aperto ad un possibile addio. “Io voglio giocare ad alti livelli – ha dichiarato Ilicic a Ekipa24 – se resto all’Atalanta voglio diventare più forte. Se la società potrà darmi questa opportunità, sarà contento. In caso contrario sarà tempo di affrontare nuove sfide altrove. Voglio vincere trofei e competere per obiettivi importanti”.

L’ex Palermo si è detto disposto a lasciare Bergamo per una piazza ancora più importante. Le sue pretendenti sono pronte a cogliere l’occasione, ma Percassi accetterà solo proposte congrue al suo valore. Stesso discorso che vale per Duvan Zapata. Il Napoli ha già raggiunto un accordo di massima con i suoi agenti, ma deve negoziare con l’Atalanta. E il presidente valuta il cartellino del colombiano tra i 50 e i 60 milioni di euro. Milan e Roma corteggiano Mancini: il difensore può essere sacrificato di fronte ad una giusta offerta. Barrow verso il trasferimento in prestito. Per lui si è fatto avanti il neopromosso Lecce guidato da Fabio Liverani.

  • Acquisti: Acquisti: Sportiello (p. Frosinone), Mattiello (d, Bologna), D’Alessandro (c, Udinese), Valzania (c, Frosinone), Cornelius (a, Bordeaux), Capone (a, Pescara).
  • Cessioni: Pasalic (c, Chelsea)
  • Trattative: Biraschi (d, Genoa), Lazzari (c, Spal), Consigli (p, Sassuolo), Duncan (c, Sassuolo), Verdi (a, Napoli), Perotti (a, Romai), Pavoletti (a, Cagliari), Defrel (a, Sampdoria), Inglese (a, Napoli)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!