Calciomercato Atalanta, le ultime news su Joao Pedro e Barrow

28 Giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

L'Atalanta supera la concorrenza della Lazio per Joao Pedro del Cagliari. Offerte dalla Francia per Barrow, D'Alessandro verso la Spal

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

L’Atalanta, dopo aver acquistato Luis Muriel dal Siviglia per la cifra di 15 milioni di euro, prepara un altro colpo mirato a rinforzare l’attacco. Il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini è alla ricerca di un calciatore con caratteristiche offensive, in grado di saltare l’uomo e di giocare alle spalle della prima punta. Il profilo risponde perfettamente a quello di Joao Pedro, talento brasiliano che il Cagliari è disposto a sacrificare sull’altare del calciomercato.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

L’idea, nata la scorsa settimana, sta prendendo sempre più piede. A breve, la trattativa entrerà nella sua fase più calda. I dirigenti bergamaschi incontreranno quelli del Cagliari per trovare un accordo che soddisfi tutte le parti in gioco. L’offerta dell’Atalanta è di 7 milioni di euro e soddisfa le richieste dei sardi. I nerazzurri si sono mossi sul tempo, battendo la concorrenza di Lazio e Torino. L’affare potrebbe essere chiuso la prossima settimana.

Calciomercato Atalanta, occhi puntati su Skov

Per l’attacco continua a piacere anche Roberto Inglese, ma per l’attaccante dal Napoli c’è la fila, da Fiorentina a Parma passando per la Lazio. Il suo procuratore, intanto, ha dichiarato che nonostante le tante voci sul giocatore, non è ancora arrivata alcuna offerta concreta. Continuando a parlare del reparto offensivo, è sempre vivo l’interesse nei confronti di Rober Skov del Copenaghen. Il danese, classe 1996, esterno d’attacco, sarebbe una pedina che permetterebbe a Gasperini di cambiare assetto tattico qualora le circostanze lo richiedessero.

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

A centrocampo vale ancora la candidatura di Fredy Guarin, determinato a tornare in Italia e desideroso di giocare la Champions League con la maglia dell’Atalanta. Per realizzare il suo sogno, il colombiano dovrà però ridursi lo stipendio di 10 milioni di euro che percepisce in Cina. Sta per sfumare, invece, l’arrivo di Ruslan Malinovskyi. La Dea è stata a lungo sul giocatore senza riuscire a chiudere la trattativa ed è stata superata dalla Sampdoria. Adesso è quella blucerchiata la società in pole position per portare in Serie A il centrocampista del Genk in un’operazione da circa 12 milioni di euro.

D’Alessandro alla Spal, anche il Milan su Ferrari

In uscita si sta per concretizzare la cessione di Marco D’Alessandro alla Spal. Il laterale di centrocampo lascerà Bergamo appena rientrato dal prestito all’Udinese. L’operazione è slegata da quella per Lazzari, sul quale l’interesse dei bergamaschi resta concreto, nonostante la Lazio sembra sia passata in vantaggio rispetto a tutte le altre pretendenti. Verso gli estensi anche Berisha, mentre Sportiello, di ritorno dal Frosinone, è intenzionato a restare a Bergamo pur sapendo di non avere il posto da titolare, riservato a Gollini.

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

In difesa piace ancora Ferrari del Sassuolo, per il quale bisogna registrare un interesse del Milan nelle ultime ore. Nel mirino dei dirigenti bergamaschi c’è anche Marcao, centrale brasiliano del Galatasaray. Al momento la richiesta di 10 milioni di euro dei turchi è giudicata elevata dall’Atalanta. Infine, spunta una nuova pretendente per Barrow: si tratta del Reims.

  • Acquisti: Muriel (a, Siviglia), Sportiello (p. Frosinone), Mattiello (d, Bologna), D’Alessandro (c, Udinese), Valzania (c, Frosinone), Cornelius (a, Bordeaux), Capone (a, Pescara).
  • Cessioni: Pasalic (c, Chelsea)
  • Trattative: Biraschi (d, Genoa), Lazzari (c, Spal), Consigli (p, Sassuolo), Duncan (c, Sassuolo), Defrel (a, Roma), Borja Mayoral (a, Real Madrid), Veretout (c, Fiorentina), Verdi (a, Napoli), Ferrari (d, Sassuolo), Vlap (c, Herenveen), Inglese (a, Napoli), Fassnacht (c, Zurigo), Pavoletti (a, Cagliari), Laxalt (d, Milan),  Mario Rui (d, Napoli), De Rossi (c, svincolato), Joao Pedro (a, Cagliari), Marcao (d, Galatasaray)

I GIOCATORI CON PIÙ PRESENZE IN SERIE A

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!