Calciomercato Atalanta, le ultime news: Guarin si candida, Gomez rinnova

25 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultime sui movimenti dell'Atalanta: Guarin si candida per il ritorno in Serie A. Suggestione De Rossi per la Champions, Gomez verso il rinnovo

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

L’Atalanta è alla ricerca di un nuovo colpo in entrata dopo l’acquisto di Luis Muriel. L’attaccante colombiano è arrivato a titolo definitivo dal Siviglia in un’operazione da 15 milioni di euro. Reduce dal prestito alla Fiorentina, Muriel è il primo regalo di Percassi a Gasperini in vista della stagione che vedrà la Dea cimentarsi nella Champions League, competizione mai giocata nella storia. I bergamaschi saranno impegnati su tre fronti ed il tecnico avrà bisogno di una rosa molto profonda in ogni reparto.

La società si è detta disposta ad accontentare Gasperini così da giocarsi al meglio le proprie carte nel più prestigioso scenario continentale per club. I rinforzi in attacco non finiscono qui: l’allenatore è alla ricerca di un giocatore in grado di giocare da seconda punta o da trequartista. Il profilo corrisponde perfettamente a Joao Pedro che il Cagliari non ritiene incedibile. L’idea inizia a prendere piede con il passare delle ore, anche se l’Atalanta dovrà fare i conti con la concorrenza di Lazio, Genoa e Torino che hanno già manifestato interesse nei confronti del talento dei sardi.

Calciomercato Atalanta, Guarin e De Rossi colpi da Champions

Sono tanti i nomi finiti sul taccuino di Sartori per andare a ritoccare il centrocampo. Trattativa sempre aperta per Malinovskyi del Genk che potrebbe andare in porto a breve. In piedi anche la pista che porta a Fofana. Per abbassare le richieste dell’Udinese, l’Atalanta è pronta ad inserire nell’operazione i cartellini di D’Alessandro e Barrow, così da far scendere il prezzo affisso dai friulani sul centrocampista. Si torna a parlare dell’idea Fredy Guarin, ex Inter che non vede l’ora di lasciare la Cina per tornare a giocare in Italia. La volontà del giocatore può favorire il suo approdo a Bergamo, ma dovrà ridurre sensibilmente il suo stipendio attuale di 10 milioni di euro.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Come rinforzo di esperienza per la Champions League non bisogna sottolineare Daniele De Rossi. L’ex capitano della Roma ha preso la sua decisione: vuole giocare un’altra stagione in Serie A. Al rientro dalle vacanze comunicherà il nome della sua prossima squadra. Tante le ipotesi formulate, dal Milan all’Inter di Conte, passando per la Sampdoria del suo ex tecnico Di Francesco e la Fiorentina di Montella. Tra queste c’è anche l’Atalanta: un richiamo forte sia per il calore del suo pubblico che per la possibilità di giocare ancora in Champions.

Gomez verso il rinnovo, per la difesa c’è Ferrari

Dovrebbe essere tramontata la suggestione Buffon, altro svincolato di lusso in cerca di squadra. In porta si punterà ancora su Gollini che ha dato ampie garanzie durante l’ultima stagione. Berisha verso l’addio, destinazione Spal. In difesa, mentre calano le quotazioni di una cessione di Mancini, piace Ferrari del Sassuolo, valutato 10 milioni di euro dagli emiliani. Si avvicina il rinnovo di contratto di Gomez. Il ‘Papu’ dovrebbe firmare fino al 2023 e ottenere un aumento di ingaggio arrivano a percepire 2 milioni di euro a stagione. Sul fronte Zapata, il Napoli non molla ma Percassi e fermamente intenzionato a respingere ogni offerta.

  • Acquisti: Muriel (a, Siviglia), Sportiello (p. Frosinone), Mattiello (d, Bologna), D’Alessandro (c, Udinese), Valzania (c, Frosinone), Cornelius (a, Bordeaux), Capone (a, Pescara).
  • Cessioni: Pasalic (c, Chelsea)
  • Trattative: Biraschi (d, Genoa), Lazzari (c, Spal), Consigli (p, Sassuolo), Duncan (c, Sassuolo), Defrel (a, Roma), Borja Mayoral (a, Real Madrid), Veretout (c, Fiorentina), Verdi (a, Napoli), Ferrari (d, Sassuolo), Vlap (c, Herenveen), Inglese (a, Napoli), Fassnacht (c, Zurigo), Pavoletti (a, Cagliari), Laxalt (d, Milan), Malinovskyi (c, Genk), Mario Rui (d, Napoli), De Rossi (c, svincolato), Joao Pedro (a, Cagliari)

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!