Calciomercato Atalanta, le ultime news: dubbio Muriel, arriva Malinovskyi

17 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime sulle trattative dell'Atalanta: vicino Malinovskyi dal Genk, Muriel si allontana dopo l'infortunio in Nazionale

Continua il lavoro dell’Atalanta sul fronte calciomercato per rinforzare la rosa e regalare a Gasperini un organico in grado di affrontare campionato, Coppa Italia e per la prima volta nella sua storia anche la Champions League. Dalla Copa America arrivano due notizie: una buona e una, purtroppo, abbastanza cattiva. Segnali positivi da Duvan Zapata che non smette più di segnare. Il bomber della Dea, impegnato con la sua Nazionale, è andato a segno nel 2-0 inflitto dalla Colombia all’Argentina di Lionel Messi. Il gol di Zapata, oltre ad essere motivo di orgoglio, può far salire il prezzo del suo cartellino, già fissato da Percassi ad almeno 60 milioni di euro. Il presidente, comunque, continua a ribadire la volontà di non privarsi del suo centravanti titolare.

La cattiva notizia, invece, arriva da Luis Muriel. Nella stessa partita, la punta reduce dal prestito alla Fiorentina è uscita dal campo dopo appena 14 minuti di gioco. Fatale uno scontro con l’ex Empoli e Roma Paredes, che ha agganciato la sua gamba sinistra nel tentativo di rubargli il pallone. Muriel è stato trasportato immediatamente in ospedale per effettuare una risonanza magnetica. L’entità dell’infortunio si conoscerà nelle prossime ore e si teme la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Se così fosse, il giocatore dovrà  restare sei mesi lontano dai campi. Sarebbe un duro colpo per l’Atalanta che aveva puntato su di lui per rinforzare il reparto offensivo.

Calciomercato Atalanta, dubbio Muriel: tutte le alternative

Con Muriel in dubbio, l’Atalanta è costretta a guardarsi intorno per trovare alternative in attacco al colombiano di proprietà del Siviglia. I dirigenti della Dea dovranno concentrarsi prevalentemente su altri obiettivi già messi nel mirino. Torna prepotentemente di moda, allora, i nomi di Pavoletti del Cagliari e di Inglese. Quest’ultimo, tornato al Napoli dopo il prestito al Parma, ha diversi estimatori in Serie A. Può tornare utile anche Caicedo, in uscita dalla Lazio, mentre per la fascia è sempre vivo l’interesse per Verdi, grande obiettivo anche del Torino.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Mentre si lavora con il Chelsea per riscattare definitivamente Pasalic, a centrocampo spunta Michel Vlap, olandese classe 1999 in forza all’Heerenveen. Doppia sfida sugli esterni con la Lazio: dopo Lazzari della Spal, i biancocelesti ci provano anche con Fassnacht dello Zurigo. Diventano tre gli obiettivi possibili in casa del Sassuolo: a Consigli e Duncan, si aggiunge anche Ferrari, centrale affidabile con il vizio del gol, come piace a Gasperini.

Per la fascia sinistra c’è Laxalt: sfida al Torino

Sembra sempre più vicino l’arrivo di Ruslan Malinovskyi dal Genk in un’operazione da circa 15 milioni di euro. Un profilo interessante che risulterà utile per Gasperini grazie alla sua duttilità tattica che gli permette di ricoprire sia il ruolo di mediano che quello di trequartista. Due nomi per la fascia sinistra, reparto in cui servono forze fresche. Da una parte c’è Mario Rui, in uscita dal Napoli e richiesto da Milan, Schalke 04 e Zenit San Pietroburgo. Dall’altra Laxalt, in uscita proprio dal Milan: su di lui si è mosso anche il Torino.

  • Acquisti: Sportiello (p. Frosinone), Mattiello (d, Bologna), D’Alessandro (c, Udinese), Valzania (c, Frosinone), Cornelius (a, Bordeaux), Capone (a, Pescara).
  • Cessioni: Pasalic (c, Chelsea)
  • Trattative: Biraschi (d, Genoa), Lazzari (c, Spal), Consigli (p, Sassuolo), Duncan (c, Sassuolo), Defrel (a, Roma), Borja Mayoral (a, Real Madrid), Veretout (c, Fiorentina), Verdi (a, Napoli), Ferrari (d, Sassuolo), Vlap (c, Herenveen), Inglese (a, Napoli), Fassnacht (c, Zurigo), Pavoletti (a, Cagliari), Laxalt (d, Milan), Malinovskyi (c, Genk), Mario Rui (d, Napoli).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!