Calciomercato Atalanta, le ultime news: Muriel si avvicina

13 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime sulle trattative di calciomercato dell'Atalanta: Muriel sempre più vicino, attesi i rinnovi di contratto di Ilicic e Gomez

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Non si placa l’entusiasmo in casa Atalanta dopo la storica qualificazione in Champions League. La Dea farà il suo ingresso nel palcoscenico più importante del calcio europeo ed intende arrivarci con una rosa all’altezza. Il presidente Percassi punta a trattenere tutti i suoi gioielli. Dal ‘Papu’ Gomez a Josip Ilicic, passando per Duvan Zapata: il tridente delle meraviglie non si tocca. Di offerte ne sono arrivate e ne arriveranno ancora tante e la società dovrà essere brava a respingere tutti gli assalti. I dirigenti orobici lavorano per regalare tanti nuovi giocatori a Gasperini. Il tecnico avrà bisogno di forze fresche per affrontare tre competizioni nella prossima stagione. Una rosa allargata sarà fondamentale, così da poter ruotare gli uomini a seconda delle esigenze. Il mercato atalantino sarà un mix tra giovani di prospettiva e qualche innesto di esperienza.

Calciomercato Atalanta, si avvicina Muriel

Il primo rinforzo dell’Atalanta in vista della prossima stagione potrebbe essere Luis Muriel. L’attaccante colombiano, nonostante un ottimo girone di ritorno, non verrà riscattato dalla nuova Fiorentina di Rocco Commisso. L’ex Udinese tornerà al Siviglia, club che detiene il suo cartellino. Gli andalusi sono disposti a cederlo nuovamente e l’Atalanta è balzata in testa, sorpassando Sampdoria e Milan. Proprio con i rossoneri, la società bergamasca dovrà vedersela per arrivare a Bonifazi. Il difensore della Spal ha stregato gli scout del Milan che provano a portarlo a San Siro. Il terzo incomodo è la Roma del neo tecnico Paulo Fonseca.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Per la fascia destra, oltre al compagno di Bonifazi, Lazzari, spunta un nome a sorpresa, quello di Christian Fassnacht,esterno classe 1993 dello Young Boys e della Nazionale svizzera. Sfuma Krunic, ormai ad un passo dal Milan, mentre si raffredda la pista Buffon. L’ex portiere della Juventus, svincolato dopo la fine del contratto con il Paris Saint-Germain, poteva rappresentare una sorta di guida in vista dell’impegno in Champions League.

Mancini sacrificabile, nuovi contratti per Gomez e Ilicic

In attacco, oltre a Muriel, continuano a piacere anche Defrel e Inglese. Per quest’ultimo, bisognerà vincere la concorrenza di Bologna e Parma. Due obiettivi in casa Sassuolo: Duncan per il centrocampo e Consigli per la porta. Ancora in piedi l’ipotesi Veretout che piace a Napoli, Roma e Paris Saint-Germain. Ilicic e Gomez molto vicini a rinnovare i rispettivi contratti, entrambi fino al 30 giugno del 2030. Lo sloveno dovrebbe arrivare a guadagnare 1.6 milioni di euro a stagione più bonus. Poco più per il ‘Papu’, con un aumento di ingaggio previsto fino a 2 milioni di euro. Accordo trovato con i rappresentanti dei giocatori, il doppio annuncio potrebbe arrivare a breve. Il Napoli non molla Duvan Zapata, ma Percassi chiede quasi 60 milioni di euro.

  • Acquisti: Sportiello (p. Frosinone), Mattiello (d, Bologna), D’Alessandro (c, Udinese), Valzania (c, Frosinone), Cornelius (a, Bordeaux), Capone (a, Pescara).
  • Cessioni: Pasalic (c, Chelsea)
  • Trattative: Muriel (a, Siviglia), Biraschi (d, Genoa), Lazzari (c, Spal), Consigli (p, Sassuolo), Duncan (c, Sassuolo), Defrel (a, Roma), Borja Mayoral (a, Real Madrid), Veretout (c, Fiorentina)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!