Atalanta, Papu Gomez medita addio alla Serie A: intreccio di calciomercato con la Samp

4 gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

Alejandro Papu Gomez potrebbe lasciare l'Atalanta e il club orobico corre ai ripari sul calciomercato: piace Gianluca Caprari della Sampdoria

Possibile rivoluzione in arrivo nell’attacco dell’Atalanta. In casa orobica si teme che il “Papu” Alejandro Gomez possa presto cedere alle lusinghe provenienti per lui dall’estero. Per questo motivo, la società bergamasca sta correndo ai ripari sul calciomercato alla ricerca di un attaccante. L’eventuale partenza fuori dall’Italia del calciatore argentino classe 1988 rappresenterebbe un duro colpo per la squadra allenata da Gian Piero Gasperini. Non solo: la partenza di Gomez sarebbe un problema anche per tutti i suoi possessori al fantacalcio. Da anni, infatti, molti fantallenatori danno con regolarità fiducia al “Papu”, apprezzato per la sua media voto e per i suoi bonus regolari.

Le ultimissime notizie di calciomercato in casa Atalanta raccontano di un possibile intreccio con le vicende di casa Sampdoria, dove gioca Gianluca Caprari. L’Atalanta, nel girone d’andata, ha collezionato 28 punti ed occupa attualmente l’ottava posizione della classifica di serie A, una posizione (ed un punto) dietro proprio alla Samp. Il recente 6-2 sul campo del Sassuolo ha proiettato i nerazzurri a soli quattro punti dalla Lazio, attualmente quarta. I biancocelesti hanno in mano il pass per la qualificazione alla Champions League 2019/2020, ma il girone di ritorno può rimettere tutto in discussione.

Calciomercato Atalanta, Papu Gomez saluta la Serie A?

Nelle diciotto partite fino ad ora giocate in questa stagione in serie A, il “Papu” Alejandro Gomez ha realizzato 5 gol e 5 assist con la maglia dell’Atalanta. L’attaccante argentino ha collezionato anche 4 ammonizioni, che però non hanno influito in maniera particolarmente negativa sulla sua media voto, attualmente pari a 6.22. Nelle ultime tre partite, il fanta voto medio di Gomez ha toccato quota 10. Perderlo, quindi, sarebbe un duro colpo per Gian Piero Gasperini, ma l’Atalanta ha iniziato a prendere in considerazione tale ipotesi. Il calciatore nato a Buenos Aires, infatti, vanta diverse proposte dall’estero. In particolare, sono due i paesi pronti a ricoprirlo d’oro: si tratta degli Emirati Arabi e della Cina. Il giocatore sta meditando sul futuro e, seppur manchi ancora una decisione definitiva, sta iniziando a ragionare sull’idea di lasciare la serie A. Sono passati nove anni dal suo arrivo in Italia, più precisamente a Catania. Col “Papu” Gomez tentato da un’esperienza all’estero, è doveroso per l’Atalanta cercare un sostituto. Un possibile candidato è stato già individuato a Genova, sponda Sampdoria.

Calciomercato Sampdoria, no all’Atalanta per Gianluca Caprari

Il possibile addio di Alejandro Gomez ha convinto l’Atalanta a rompere gli indugi sul calciomercato. La società orobica, infatti, ha già bussato alla porta della Sampdoria per richiedere l’acquisto di Gianluca Caprari. L’attaccante classe 1993, proprio come il “Papu”, ha segnato 5 gol in questa prima parte di stagione in serie A, al quale vanno aggiunti 2 assist personali. Ha una media voto pari a 6.21 mentre, in base alle ultime tre giornate, il fanta voto medio risulta essere 6.3. Il tentativo dell’Atalanta per l’acquisto di Gianluca Caprari non ha portato per il momento alla fumata bianca. La Sampdoria, consapevole del buon periodo di forma dell’attaccante e soddisfatta del suo score personale stagionale, ha chiuso la porta ad un suo addio, blindando il giocatore di scuola Roma a Genova.

 

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!