Calciomercato, gli acquisti ufficiali della serie A

14 agosto 2019 - Francesco Fragapane

Tutti i colpi ufficiali del calciomercato della serie A, dalla capolista Juventus alle neopromosse dalla serie B

Il calciomercato di serie A ha avuto inizio ufficialmente il primo luglio. Le trattative estive si concluderanno il prossimo 2 settembre per il campionato italiano. Ecco tutti gli affari ufficializzati in Italia, che modificheranno le probabili formazioni del prossimo campionato.

Diego Farias al Lecce

Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto in prestito dell’attaccante Diego Farias dal Cagliari. L’accordo prevede un diritto di opzione in favore della società pugliese unitamente all’obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A.

Kevin Agudelo al Genoa

Erick Pulgar alla Fiorentina

La Fiorentina ha annunciato l’acquisto di Erick Pulgar. Il giocatore arriva a titolo definitivo dopo il pagamento della clausola rescissoria presente sul suo contratto.

Romelu Lukaku all'Inter

Romelu Lukaku è finalmente un giocatore dell’Inter. Trattativa decisamente lunga ma alla fine Antonio Conte ha avuto la punta che cercava.

Danilo alla Juventus

Dopo una lunghissima trattativa, Danilo è approdato alla Juventus. L’ex Manchester City ha fatto parte dell’affare per il trasferimento di Cancelo in Premier League.

Saponara al Genoa

La Fiorentina ha ceduto Saponara al Genoa, con il talento italiano alla ricerca di una piazza dove potersi imporre da titolare, così da poter esprimere al meglio tutto il proprio potenziale.

Nainggolan al Cagliari

Nainggolan è tornato alle origini, nella sua Cagliari, lì dov’è cresciuto. Andrà a completare un centrocampo fisico e particolarmente talentuoso, per regalare soddisfazioni alla piazza.

Rafael Leao al Milan

Una scommessa che il Milan spera di poter dire vinta, con Leao che potrebbe affiancare Piatek in attacco, negli schemi di Giampaolo.

Pol Lirola alla Fiorentina

Nuovo rinforzo per la Fiorentina di Commisso, che regala a Montella un rinforzo chiave per la difesa ma anche per l’attacco. Lirola è infatti ampiamente in grado di far ela doppia fase.

Kevin Prince Boateng alla Fiorentina

Nuova avventura per Boateng, che torna in serie A dopo l’avventura al Barcellona. Ufficiale il suo passaggio dal Sassuolo alla Fiorentina. Un tassello importante per la nuova Fiorentina di Commisso.

Federico Di Francesco alla Spal

Federico Di Francesco passa dal Sassuolo alla Spal, dove andrà a caccia di maggior minutaggio. Proverà a mettere in mostra tutto il suo talento, in parte ancora inespresso.

Nestorovski all'Udinese

Nestorovski fa il proprio ritorno in serie A. L’Udinese ha portato in bianconero l’ormai ex attaccante del Palermo, con il club rosanero che ripartirà dalla serie D.

Pedro Obiang al Sassuolo

Il Sassuolo ha riportato in serie A Pedro Obiang, ex Sampdoria, trasferitosi al West Ham nel 2015. Un risorsa particolarmente utile per De Zerbi, che potrebbe schierarlo come centrocampista centrale o mediano davanti alla difesa.

Andreas Olsen al Bologna

Il Bologna ha acquistato Andreas Olsen dal Nordsjaelland, esterno classe 1999, nato come trequartista. Vede bene la porta e potrà dare maggior spinta ai rossoblu.

Rog al Cagliari

L’arrivo di Elmas al Napoli ha liberato Marko Rog che ha già raggiunto i compagni di squadra del Cagliari. Il centrocampista croato ha accettato l’offerta del club sardo per trovare la continuità mai avuta in Italia. Per il cartellino del calciatore il Cagliari ha versato due milioni per il prestito oneroso e altri 13 per l’obbligo di riscatto.

Bennacer al Milan

Dopo aver vinto la Coppa d’Africa ed essere stato eletto migliore giocatore del torneo, Ismael Bennacer ha accettato il trasferimento al Milan. Il regista ex Empoli ha già svolto le visite mediche e firma un contratto di 5 anni per 1,5 milioni a stagione. Il club rossonero ha chiuso l’affare per 16 milioni di euro più 2 di bonus.

Elmas al Napoli

Il primo rinforzo per il centrocampo di Carlo Ancelotti è Eljif Elmas del Fenerbahce. Il macedone ha accettato l’offerta del Napoli e si trova già a Dimaro per lavorare con la sua nuova squadra. Affare da 18 milioni di euro (16 più 2 di bonus), mentre il giocatore firmerà un contratto da 1.5 milioni a stagione.

Veretout alla Roma

Jordan Veretout è stato a lungo corteggiato da svariate squadre di serie A. Ha infine optato per la Roma, proseguendo la propria avventura in Italia con la maglia giallorossa. Sarà titolare nella rosa di Fonseca.

Mancini alla Roma

La Roma ha individuato il sostituto di Manolas, ufficialmente trasferitosi al Napoli. Si tratta di Mancini, giovane difensore che si è particolarmente distinto con l’Atalanta di Gasperini, in fase arretrata e in area di rigore avversaria col suo senso del gol.

de Ligt alla Juventus

Dopo un lungo corteggiamento, la Juventus ha ufficializzato il colpo de Ligt. Un rinforzo cruciale per la difesa di Maurizio Sarri, che potrà contare sul talento ormai ex Ajax per un nuovo scudetto e per l’assalto alla Champions League.

Ruslan Malinovskyi all'Atalanta

L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto di Ruslan Malinovskyi dal Racing Genk. Il centrocampista classe 1993, di nazionalità ucraina, si aggiungerà alla rosa di Gasperini, che si cimenterà nella Champions League nella prossima stagione.

Hamed Traorè al Sassuolo

Sinergia con la Juventus per il trasferimento di Traorè al Sassuolo. Un rinforzo chiave per la rosa di De Zerbi, che potrà sfruttare uno dei migliori talenti dell’Empoli di Andreazzoli della passata stagione.

Jeison Murilloalla Sampdoria

La Sampdoria ha raggiunto l’accordo con l’Atalanta per il portiere classe 2001 Lorenzo Avogadri. Il giovane talento si è trasferito in blucerchiato con la formula del prestito.

Jeison Murillo alla Sampdoria

Jeison Murillo è ufficialmente un calciatore della Sampdoria. Il difensore è tornato in serie A dopo l’esperienza con alti e bassi all’Inter. Trasferimento a titolo temporaneo ma con obbligo di riscatto.

Ciccio Caputo al Sassuolo

Dopo l’ottima stagione trascorsa all’Empoli in serie A, ecco l’ufficialità che fa felici gli appassionati del fantacalcio: Ciccio Caputo resta nel massimo campionato italiano. L’attaccante si è aggiunto alla rosa di De Zerbi al Sassuolo.

Emmanuel Badu al Verona

Emmanuel Badu è pronto a ripartire. L’infortunio è alle spalle, come spiegato dal calciatore, girato in prestito dall’Udinese al Verona.

Nicolò Barella all'Inter

Nuovo rinforzo per il centrocampo di Antonio Conte, che perderà Nainggolan, ormai fuori dal progetto nerazzurro. Dopo l’inserimento della Roma, ecco l’annuncio ufficiale: Nicolò Barella è un nuovo calciatore dell’Inter.

Luca Rossettini al Lecce

Colpo importante per la difesa di Liverani, che aggiunge Luca Rossettini alla propria rosa. Trasferimento a titolo definitivo per il difensore, che vanta ben 274 presenze in serie A.

Gianluca Lapadula al Lecce

Un Lapadula affamato di riscatto è giunto al Lecce per ripartire, provando a tornare l’attaccante grintoso e famelico visto a Pescara, dove segnò 30 gol in 44 presenze.

Gabriel al Lecce

Presentato il portiere brasiliano Gabriel. Un’aggiunta importante per la rosa di Liverani, in grado di garantire esperienza al suo Lecce.

Manuel Lazzari alla Lazio

La Lazio ha acquistato il cartellino di Manuel Lazzari dalla Spal. Una trattativa che ha visto coinvolto anche Alessandro Murgia, ora un calciatore del club ferrarese.

Alessandro Murgia alla Spal

La Lazio ha confermato in un breve comunicato ufficiale la cessione a titolo definitivo di Alessandro Murgia alla Spal. Un’operazione inserita nell’affare per Manuel Lazzari.

Jeremy Toljan al Sassuolo

Colpo in difesa per il Sassuolo, che si assicura Jeremy Toljan, classe 1994 proveniente dal Borussia Dortmund. La formula dell’affare è quella del prestito con diritto di riscatto.

Antonio Barreca al Genoa

Antonio Barreca è un nuovo calciatore del Genoa. Il club rossoblu ha ufficializzato il suo ingresso in rosa. È giunto dal Monaco con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Marco D’Alessandro alla Spal

La Spal ha annunciato l’arrivo di Marco D’Alessandro, il cui cartellino appartiene all’Atalanta. Operazione svolta con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Federico Mattiello al Cagliari

Il primo acquisto del Cagliari in questo mercato estivo è Federico Mattiello, in arrivo dall’Atalanta. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Un rinforzo chiave per la difesa dei sardi.

Jony alla Lazio

La Lazio ha ufficializzato l’arrivo di Jony, esterno spagnolo, autore di un’ottima annata all’Alaves. Il suo cartellino, di proprietà del Malaga, è costato 2 milioni di euro, validi come indennizzo alla società spagnola.

Florian Ayè al Brescia

Florian Ayè è il primo colpo del Brescia per il ritorno in serie A. L’attaccante francese giunge dal Clermont, squadra di Ligue 2, pronto a candidarsi come una delle sorprese della stagione.

Tommaso Augello alla Sampdoria

Tommaso Augello è un calciatore della Sampdoria. Un nuovo rinforzo per la difesa di Di Francesco. Accordo raggiunto con lo Spezia per una cifra vicina ai 4 milioni di euro, bonus compresi.

Takehiro Tomiyasu al Bologna

Il Bologna ha ufficialmente acquistato  Takehiro Tomiyasu, difensore giapponese classe ’98, considerato uno dei tre migliori giocatori del Giappone.

Rade Krunic al Milan

Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Krunic, in arrivo dall’Empoli. Un rinforzo importante, voluto dal tecnico Giampaolo per riuscire a esprimere al meglio il suo gioco.

Vincent Laurini al Parma

Il Parma guarda al futuro. Rinnova il contratto di D’Aversa, punta a una nuova salvezza serena e intanto acquista rinforzi importanti. Uno di questi è Laurini, in arrivo dalla Fiorentina. Un terzino in grado di giocare su entrambi i lati.

Stefano Denswil al Bologna

Il Bologna annuncia l’arrivo di Stefano Denswil, 26 anni per 1 metro e 88 centimetri. Un difensore di piede mancino che potrà dare molto alla causa di Mihajlovic.

Pau Lopez alla Roma

Nuovo portiere per la Roma di Fonseca, che decide di puntare su Pau Lopez, che proverà a riempire il vuoto lasciato da Alisson, mai colmato.

Theo Hernandez al Milan

Un Theo Hernandez decisamente motivato, quello che si è presentato al Milan. Il terzino sinistro sarà un fondamentale rinforzo per Giampaolo e ha un chiaro obiettivo: vuole la Champions League.

Stephan El Shaarawy allo Shanghai Shenhua

Con un solo anno di contratto con la Roma, Stephan El Shaarawy è stato ceduto in Cina, con accordo da 16 milioni di euro, più bonus. Stessa cifra per l’ingaggio dell’esterno, in cima alla lista degli italiani più pagati al mondo.

Denis Vavro alla Lazio

Nuovo rinforzo per la difesa di Simone Inzaghi, che proverà ad arrivare più avanti possibile in Europa League. Si tratta di Denis Vavro, difensore centrale polacco classe 1996.

Gianluigi Buffon alla Juventus

Dopo un anno trascorso al Psg, Buffon ha deciso di tornare in serie A, nella sua Juventus. Ricoprirà il ruolo di secondo portiere, agli ordini di Maurizio Sarri, con l’obiettivo di sollevare il trofeo tanto ambito, la Champions League, e superare il record di presenze di Maldini.

Stefano Sensi all'Inter

L’Inter ha ufficializzato il prestito con diritto di riscatto per Stefano Sensi dal Sassuolo. Un nuovo rinforzo per il centrocampo di Antonio Conte, che punterà chiaramente allo scudetto e, al tempo stesso, mira ad arrivare più in avanti possibile in Champions League.

Valentino Lazaro all'Inter

L’Inter ha ufficializzato l’arrivo in nerazzurro dell’esterno offensivo Valentino Lazaro, ormai ex Hertha Berlino. Un talento cruciale per la rosa di Conte, che potrà contare su un calciatore in grado di proporsi in attacco e garantire copertura in difesa.

Rabiot alla Juventus

Nuovo colpo a parametro zero per la Juventus. Paratici è riuscito a portare in bianconero Rabiot, giunto al termine del proprio contratto con il Psg. Il talento francese sarà al servizio di Sarri, in una mediana particolarmente economica, che conta Ramsey, Khedira ed Emre Can.

Kostas Manolas al Napoli

La difesa del Napoli si rafforza con l’arrivo di Manolas dalla Roma. In attesa dell’uscita ufficiale di Albiol, la nuova coppia di centrali sarà composta dal greco e da Koulibaly.

Amadou Diawara alla Roma

Amadou Diawara è un nuovo calciatore della Roma. Il centrocampista, ormai ex Napoli, è divenuto giallorosso. Il mediano andrà a colmare il vuoto lasciato da De Rossi.

Aaron Ramsey alla Juventus

Attraverso il proprio account Instagram Aaron Ramsey si è annunciato da sé. Foto con la maglia della Juventus e hashtag più che esaustivo: fino alla fine.

Luca Pellegrini alla Juventus

Scambio di affari tra Juventus e Roma, con Paratici che si è assicurato il giovane talento Luca Pellegrini, che va ad ampliare il novero di giovani talenti della “Vecchia Signora”.

Leonardo Spinazzola alla Roma

Dopo aver ceduto Luca Pellegrini alla Juventus, la Roma ha accolto Spinazzola tra le proprie fila, rinforzando così il reparto difensivo del neo tecnico Fonseca.

Diego Godin all'Inter

L’attesa dell’ufficialità durava ormai da gennaio e ora Godin, svincolato, è un nuovo difensore dell’Inter. Una pedina cruciale nello scacchiere di Antonio Conte, che potrà contare anche su Skriniar e de Vrij.

Andrea Pinamonti al Genoa

Prestito con obbligo di riscatto per Andrea Pinamonti. L’attaccante classe 1999, prodotto del settore giovanile dell’Inter, approda al Genoa. Gran colpo per i rossoblu e importante plusvalenza per Marotta, che ottiene anche un gentlemen agreement per un ipotetico ritorno a Milano.

Romario Benzar al Lecce

Il Lecce si è assicurato Benzar, difensore romano classe 1992, in arrivo dalla Steaua Bucarest.

Ievgenii Shakhov al Lecce

Rinforzo europeo per il Lecce, che aggiunge Shakhov al proprio centrocampo. Liverani potrà dunque contare sul nazionale ucraino a partire dalla prossima stagione.

Amir Rrahmani all'Hellas Verona

Il Verona è tornato in serie A e intende restarci. Il mercato dell’Hellas si apre dunque con Rrahmani dalla Dinamo Zagabria, difensore classe 1994.

Mattia Bani al Bologna

Innesto in retroguardia per il Bologna di Mihajlovic. È infatti arrivato dal Chievo il difensore classe ’93 Mattia Bani.

Igor alla Spal

Acquisto a titolo definitivo della Spal per Igor, difensore classe 1998 in arrivo dal Red Bull Salisburgo.

Brayan Vera Ramirez al Lecce

Colpo in America del Sud per il Lecce, che si è assicurato Brayan Vera Ramirez, talentuoso terzino colombiano, in arrivo dal Leones.

Luis Muriel all'Atalanta

L’Atalanta si rafforza in vista della Champions League. Il reparto d’attacco vede dunque aggiungersi Luis Muriel, acquistato dal Siviglia, alla ricerca di una stagione con continuità di rendimento.

Giovanni Di Lorenzo al Napoli

Il Napoli continua a fare acquisti in casa Empoli. In tempi rapidi si è conclusa la trattativa per Giovanni Di Lorenzo, nuovo rinforzo per Ancelotti.

TAG:

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!