Calciomercato, date e orari della sessione invernale

8 ottobre 2019 - Enrico Gorgoglione

Cambiano nuovamente le date per la sessione invernale di calciomercato 2020. Ecco quando è possibile iniziare le trattative

Un ritorno al passato per il calciomercato. Questa la decisione del presidente della Figc. La sessione invernale per la stagione 2019/2020 torna in linea con quella delle altre federazioni europee. Quest’anno infatti inizierà il 2 gennaio e si concluderà il 31 gennaio. Abbandonati quindi gli esperimenti della scorsa stagione quando si scelse inizialmente di aprire la sessione invernale solo per circa 15 giorni (dal 3 al 18 gennaio 2019). Il 20 dicembre 2018 si decise però di prorogare la sessione fino al 31 gennaio. Quest’anno la scelta del presidente della Figc Gravina è stata quella di ripristinare immediatamente la consueta durata del mercato di gennaio. Quindi già da luglio è stato comunicato che per la sessione invernale 2019/2020 la chiusura delle trattative avverrà il 31 gennaio.

CALCIOMERCATO: GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

Le date delle sessioni invernali di tutti i campionati

Ovviamente l’apertura di una sessione invernale coinvolge direttamente anche tutti i fantallenatori. Coloro che vorranno migliorare le proprie squadre potranno fare riferimento ad un periodo di calciomercato che potrebbe stravolgere tutte le formazioni che partecipano alla serie A. Tanti gli interventi previsti in particolare per le squadre che hanno scelto di cambiare guida tecnica e hanno bisogno di seguire le direttive dei nuovi allenatori. Il periodo ideale per correre ai ripari e trovare soluzioni valide così da migliorare il rendimento. La sessione invernale inizierà il 2 gennaio, così come per la Liga in Spagna, mentre Premier League, Bundesliga e Ligue 1 apriranno la propria sessione il primo giorno del nuovo anno. Tutti i più importanti campionato europei concluderanno le trattative il 31 gennaio.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!