Calciomercato 2019, quando iniziano le trattative: le date del mercato estivo e invernale

16 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha annunciato le date ufficiali delle prossime sessioni di calciomercato estivo e invernale

Sono state annunciate le date delle sessioni di calciomercato estivo e invernale per la prossima stagione., quando mancano due giornate alla fine del campionato. A farlo è stato il presidente della Figc Gabriele Gravina, a margine del Consiglio Federale di oggi. “Le date delle prossime due sessioni di calciomercato andranno dall’1 luglio al 2 settembre per quella estiva, dal 2 al 31 gennaio per quella invernale – ha dichiarato il numero uno della Federcalcio – sono date in linea con quelle delle altre federazioni europee”. Si tratta sostanzialmente di un ritorno al passato, dopo gli esperimenti della scorsa stagione. A differenza del 2018, quest’anno il calciomercato terminerà a campionato già iniziato. La prima giornata, infatti, è stata fissata per il week end del 24  25 agosto 2019.

Calciomercato 2019/2020: tutte le date

Ufficiale: il prossimo calciomercato estivo inizierà l’1 luglio e finirà il 2 settembre 2019. Lo ha annunciato il presidente federale Gabriele Gravina. Si ritorna al passato dopo quanto successo l’estate scorsa, quando la sessione di trasferimenti terminò un giorno prima dell’inizio del campionato, senza la contemporaneità con le altre nazioni europee. Quest’anno, invece, le squadre di Serie A potranno cedere e comprare giocatori anche a campionato in corso. La prima giornata, infatti, andrà in scena il 24 e il 25 agosto 2019. Le società avranno due mesi di tempo per rinforzare le proprie rose, più tempo rispetto a quanto accaduto nel 2018.

Il numero uno della Figc Gravina ha annunciato anche le date del calciomercato invernale. Il “mercato di riparazione” inizierà il 2 gennaio e proseguirà fino al 31 dello stesso mese. La Federazione ha ripristinato immediatamente la consueta durata del mercato di gennaio, al fine di evitare quanto successo durante questa stagione. Inizialmente, la finestra di trasferimenti doveva finire il 18 gennaio, così da far coincidere lo stop alle trattative con la ripresa dell’attività dopo la pausa invernale. La Federcalcio accolse però la richiesta della Lega Serie A di prolungarla fino al 31. Annuncio importante non solo per i club di Serie A ma anche per i fantallenatori che già pensano al Fantacalcio della prossima stagione. L’estate scorsa, pure con meno tempo a disposizione, il mercato ha regalato l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Chissà se quest’anno, con due mesi di trattative, non possano approdare altri campioni in Italia.

ALLEGRI: IL SUO FUTURO ALLA JUVE LIVE

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!