I calciatori italiani più pagati: la classifica degli ingaggi

8 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

La top 10 dei calciatori italiani più pagati al mondo. Una classifica che si aggiorna dopo la cessione di Stephan El Shaarawy in Cina

El Shaarawy è soltanto l’ultimo di una lunga lista di calciatori che si sono lasciati tentare dai lauti ingaggi proposti dal calcio cinese. L’esterno della Roma ha infatti accettato l’offerta dello Shanghai Shenhua, con il club giallorosso che incassa 16 milioni di euro, a un solo anno dalla scadenza del contratto del giocatore. Una trattativa che pone il “Faraone” in cima alla classifica dei calciatori italiani più pagati al mondo.

MERCATO: LE TRATTATIVE UFFICIALI

La top 10 dei paperoni nostrani porta a fare il giro del mondo, dall’Europa all’America, fino all’Asia. Decisamente ricco il contratto di El Shaarawy con lo Shanghai Shenhua, che toglie la corona a Graziano Pellé, presente tra le fila dello Shandong Luneng. Alle loro spalle c’è invece Sebastian Giovinco, che passa dal secondo al terzo posto. Il suo cartellino è di proprietà dell’Al-Hilal. Per vedere in classifica il primo club di serie A occorre arrivare al quinto posto. Si tratta del Milan e, nello specifico, del ricco contratto che lega Gianluigi Donnarumma ai rossoneri. Il portiere è il calciatore nostrano più pagato in Italia. Una situazione che, stando al calciomercato, potrebbe ben presto mutare. La società milanese infatti sembra sul punto di rinunciare giovane talento campano, che potrebbe non difendere i pali della nuova rosa di Giampaolo. Alle spalle dei rossoneri ci sono inolter Juventus e Napoli a rappresentare la serie A, con Leonardo Bonucci, Lorenzo Insigne e Giorgio Chiellini.

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

La top 10 dei calciatori italiani più pagati al mondo

  • 10 – Giorgio Chiellini, Juventus: 4 milioni di euro
  • 9 – Lorenzo Insigne, Napoli: 4,6 milioni di euro
  • 8 – Martins Eder, Jansu Suning: 5,2 milioni di euro
  • 7 – Leonardo Bonucci, Juventus: 5,5 milioni di euro
  • 6 – Jorginho, Chelsea: 5,5 milioni di euro
  • 5 – Gianluigi Donnarumma, Milan: 6 milioni di euro
  • 4 – Marco Verratti, Psg: 6 milioni di euro
  • 3 – Sebastian Giovinco, Al-Hilal: 10 milioni di euro
  • 2 – Graziano Pellé, Shandong Luneng: 15 milioni di euro
  • 1 – Stephan El Shaarawy, Shanghai Shenhua: 16 milioni di euro
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!