Chi è Brayan Vera Ramirez, il colombiano acquistato dal Lecce

10 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutto su Brayan Vera Ramirez, calciatore colombiano acquistato dal Lecce per il ritorno in serie A: caratteristiche e ruolo

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

CALCIOMERCATO LECCE, LE ULTIME NEWS

Il Lecce è tornato in Serie A e già punta a rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. Prima ancora dell’apertura della sessione di calciomercato, il club pugliese chiude per il suo primo rinforzo. Il tassello scelto per migliorare la rosa di Fabio Liverani è Brayan Vera Ramirez. Il difensore del Leones, club che milita nella seconda divisione colombiana, arriverà in Italia stasera per le visite mediche e la firma sul contratto, operazione costata al Lecce 1 milone di euro. Il calciatore si legherà al club per quattro anni con opzione per il quinto. Brayan Vera Ramirez è nato il 15 gennaio del 1999 a San Luis, ad Antioquia, principale segno particolare la duttilità. Nel Leones ha spesso giocato da difensore centrale, ma nasce come terzino sinistro come all’esordio con l’Atletico Nacional.

Chi è Vera Ramirez: caratteristiche e ruolo

Nel Mondiale Sub20 Brayan Vera Ramirez si è fatto notare per aver messo in mostra proprio le sue doti di terzino. Ha giocato tutte e cinque le partite disputate dalla Colombia e ha saltato solo il secondo tempo contro Tahiti. In tutto sono 13 le presenze con la nazionale sudamericana considerando anche il Sudamericano U20 in cui ha fornito anche un assist. La sua agilità e la capacità di lettura dell’azione difensiva gli permettono sempre di tentare l’anticipo per recuperare palla. Caratteristiche davvero uniche per un terzino. Ovviamente come tutti i giovani ha ancora molto da migliorare. Uno dei suoi punti deboli è la predisposizione a staccarsi dalla linea difensiva e cercare spesso l’inserimento per aiutare la manovra. In compenso ha una straordinaria progressione che spesso agevola questa sua predisposizione e gli consente di recuperare e compensare l’errore commesso. Brayan Vera Ramirez sa però come posizionarsi con il corpo per coprire gli spazi, un altro aspetto da non sottovalutare in vista del suo impiego in serie A.

LECCE, PIACE YILMAZ DOPO VERA RAMIREZ

Come la maggior parte dei sudamericani di talento, il calciatore è dotato di una buona tecnica che spesso mette in mostra nel dribbling. Il suo più grande punto di forza che in prospettiva potrebbe diventare una caratteristica determinante per la sua carriera è saper impostare il gioco. Una grande intelligenza nella visione di gioco unita ad una buona tecnica personale gli consentono di dettare i tempi della manovra. Il suo sinistro si è fatto notare non solo per le verticalizzazioni ma anche per la capacità di cambiare con precisione il gioco.

Vera Ramirez, le migliori giocate: il video

Brayan Vera Ramirez, il prototipo del terzino moderno

Brayan Vera Ramirez è un terzino che ha tutte le potenzialità per essere completo e moderno considerando la sua giovane età. In Italia può solo migliorare e completare la sua evoluzione se riuscirì ad ambientarsi a dovere. Nella recente storia del Lecce sono tanti i calciatori sudamericani che sono riusciti ad imporsi. I tifosi ricordano ancora con grande piacere le gesta di Giacomazzi e Chevanton, i due uruguagi che hanno segnato gli ultimi anni in serie A del club pugliese. Considerando le sue caratteristiche, il difensore colombiano potrebbe essere impiegato anche come quinto a sinistra in un centrocampo a cinque. Ragazzo pacato e con la testa sulle spalle, è riuscito ad imporsi per il suo gioco e senza mai avere colpi di testa. Il suo obiettivo è consacrarsi come calciatore e caratterialmente ha già dimostrato di essere maturo per fare il salto di qualità. Con il colombiano dovrebbe così iniziare la campagna acquisti del Lecce. Un talento grezzo che Fabio Liverani potrà plasmare per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!