Barella, Inter e Roma: il duello di calciomercato

1 luglio 2019 - Francesco Fragapane

A sorpresa si complica la tratattiva tra Cagliari e Inter per Barella. Il centrocampista potrebbe andare alla Roma di Fonseca

Tutto sembrava andare in una direzione: Barella all’Inter. Il club nerazzurro di Suning ha lavorato per settimane all’accordo con il Cagliari prima e il giocatore poi. Il centrocampista era pronto al gran salto di qualità, ritrovandosi alla corte di Antonio Conte, che di certo ne avrebbe richiesto una maturazione sotto l’aspetto caratteriale.

INTER: BARELLA VUOLE SOLO I NERAZZURRI

Impossibile però prevedere gli esiti del mercato. Come spesso accade infatti, ecco un clamoroso ribaltone. Barella infatti si ritrova tanto vicino all’Inter quanto alla Roma. La società di Pallotta ha rimesso in ordine i propri conti, con Manolas al Napoli (Diawara in entrata) e Pellegrini alla Juventus (Spinazzola in entrata).

All’uscita dagli uffici della Lega di Serie A però Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha sganciato una vera e propria bomba di mercato. Fonte della news a dir poco autorevole e rivelazione che sconvolge i tifosi dell’Inter.

SERIE A: LE ULTIME DI MERCATO

Calciomercato Inter, Barella verso la Roma

L’11 giugno è stato raggiunto l’accordo economico tra Cagliari e Inter per quanto riguarda la cessione del cartellino di Barella. Un accordo relativo alla parte fissa, ovvero elemento cruciale della trattativa. Non si può però parlare di affare concluso, considerando come mancasse una seconda parte della discussione, quella relativa ai bonus.

Ormai da 20 giorni però Marotta e gli altri dirigenti dell’Inter avrebbero interrotto le comunicazioni con il Cagliari. Giulini spiega di non aver più sentito nessun rappresentante del club milanese. Impossibile dire dunque se l’Inter sia ancora interessata a Barella o abbia rivolto rapidamente lo sguardo altrove, magari verso un top player.

CHI È NABIL FEKIR, SOGNO DI MERCATO DELLA ROMA

Senza perdere tempo, la Roma si è insinuata nella trattativa, intuendo di poter concludere un ottimo affare. Il centrocampo ha bisogno di rinforzi, con l’addio di De Rossi e il caso Nzonzi ancora da risolvere. Il solo Diawara non può bastare e Barella porterebbe quel misto di qualità e aggressività necessari. Giulini ha però precisato come spetti al ragazzo decidere. Si prenderà dunque due giorni per capire quale sarà il suo futuro. Intanto Pallotta ha trovato l’accordo economico con i sardi, pronti a cederlo ai capitolini.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!