Roma, ecco tutti i veri obiettivi di calciomercato

9 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutti gli obiettivi di calciomercato in casa Roma alla luce delle cessioni messe a segno e preventivate dal club giallorosso

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Inizia a prendere sempre più forma il calciomercato estivo 2019 della Roma. Nella giornata di ieri, il portiere spagnolo Pau Lopez è sbarcato a Fiumicino per iniziare ufficialmente la sua nuova avventura in giallorosso. L’estremo difensore classe 1994 è stato acquistato dal Betis Siviglia per 23 milioni di euro, più la rinuncia alla percentuale sulla vendita di Antonio Sanabria, valutata 7 milioni di euro. Si tratta dal terzo acquisto della Roma 2019/2020 targata Gianluca Petrachi e Paulo Fonseca, dopo Leonardo Spinazzola e Amadou Diawara.

ALLA SCOPERTA DI PAU LOPEZ

In uscita, invece, la Roma ha già salutato Luca Pellegrini (destinazione Juventus), Kostas Manolas (trasferitosi al Napoli), Stephan El Shaarawy (che ha detto sì a un ricco contratto messo sul piatto dai cinesi dello Shanghai Shenhua) e Ezequiel Ponce (finito allo Spartak Mosca in Russia), oltre all’ex capitano Daniele De Rossi al quale non è stato rinnovato il contratto.

Tra i calciatori con la valigia pronta a Trigoria spiccano, ora, Edin Dzeko (“promesso sposo” dell’Inter), Steven NZonzi (che potrebbe tornare a giocare in patria), Robin Olsen (che ha mercato in Premier League), Ivan Marcano (verso il ritorno al Porto), Gerson (c’è il Flamengo in pressing) e Gregoire Defrel (nel mirino del Cagliari e della Fiorentina). Tutto da scrivere, poi, è il futuro di Nicolò Zaniolo, per il quale non è stata ancora avviata la trattativa per il nuovo contratto.

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

Difesa Roma: tutti gli obiettivi di calciomercato

Rinforzare la difesa, alla luce della partenza di Kostas Manolas e dell’imminente partenza di Ivan Marcano, rappresenta una priorità per la Roma in questa sessione di mercato. La pista più concreta conduce a Gianluca Mancini dell’Atalanta, già seguito dal precedente direttore sportivo giallorosso Monchi. Paulo Fonseca ha dato l’ok al suo acquisto e già nelle prossime ore Gianluca Petrachi riprenderà i contatti con la dirigenza orobica.

La lista degli altri obiettivi giallorossi in difesa include Toby Alderweireld del Tottenham e i tre calciatori del Torino Armando Izzo, Nicolas Nkoulou e Lyanco. Sono in ribasso, invece, le quotazioni di Marc Bartra del Betis Siviglia. Sullo sfondo, c’è l’interesse per Ionuț Nedelcearu dell’Ufa e per i brasiliani Guedes e Verissimo.

Calciomercato Roma, priorità Veretout a centrocampo

Il primo nome sulla lista di Gianluca Petrachi per rinforzare il centrocampo della Roma è quello di Jordan Veretout della Fiorentina, sul quale è in pressing anche il Milan. Nei giorni scorsi è spuntata l’indiscrezione su un possibile ritorno nella Capitale di Kevin Strootman, ma il ds giallorosso ha parlato di ipotesi “molto remota”. In orbita Roma c’è anche Erick Pulgar, protagonista di un’ottima Copa America con la maglia del Cile, mentre Nicolò Barella è ormai a un passo dall’Inter.

Calciomercato Roma, gli obiettivi in attacco: da Higuain a Diaz

Il colpo a effetto della sessione estiva 2019 di calciomercato in casa Roma può essere Gonzalo Higuain. L’attaccante della Juventus è da tempo corteggiato dal club capitolino, ma il “Pipita”, per ora, non ha ancora accettato il trasferimento, pur non rientrando nei piani della società bianconera. Una pista alternativa all’argentino conduce a Mariano Diaz del Real Madrid.

I DETTAGLI DELL’AFFARE HIGUAIN-ROMA

Per la fascia sinistra, in sostituzione di Stephan El Shaarawy, piace lo svincolato Yacine Brahimi. Gli altri nomi in ballo sono quelli di Rodrigo De Paul dell’Udinese e Taison dello Shakhtar Donetsk, che Paulo Fonseca conosce molto bene. Occhi puntati, poi, sul trequartista Nabil Fekir del Lione.

ALLA SCOPERTA DI NABIL FEKIR, NEL MIRINO DELLA ROMA

TAG: