Gli acquisti più costosi del calciomercato: Joao Felix subito in top 5

6 Luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Gallery dei colpi più costosi del calciomercato. Una lunga lista che comprende la sola Juventus tra le squadre di serie A

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

I dieci trasferimenti più costosi della storia del calciomercato, dal 2009-10 al 2017-18. Una sola squadra della serie A presente in questa top 10, la Juventus, con il Real Madrid che è il club citato più volte, ben quattro, per un totale di 412 milioni di euro investiti.

10 Ronaldo, dal Manchester United al Real Madrid

Nella stagione 2009-10 Cristiano Ronaldo disse addio alla Premier League e al Manchester United, approdando al Real Madrid in Liga, per la cifra di 94 milioni di euro.

9 Hazard, dal Chelsea al Real Madrid

Al termine della stagione 2018-19, dopo aver vinto l’Europa League con il Chelsea di Maurizio Sarri, Hazard ha raggiunto il Real Madrid per la cifra di 100 milioni di euro.

8 Bale, dal Tottenham al Real Madrid

Nella stagione 2013-14 il Tottenham accettò la ricca offerta del Real Madrid per Gareth Bale, pari a ben 101 milioni di euro.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

7 Pogba, dalla Juventus al Manchester United

Dopo averlo acquistato a parametro zero, la Juventus ha rivenduto Pogba al Manchester United nella stagione 2016-17 per ben 105 milioni di euro.

6 Ronaldo, dal Real Madrid alla Juventus

Nell’estate del 2018 Cristiano Ronaldo ha deciso di dire addio al Real Madrid, dopo aver vinto tutto con questa maglia. Una nuova sfida, con la Juventus, che ha pagato il suo cartellino 117 milioni di euro.

5 Dembélé, dal Borussia Dortmund al Barcellona

A inaugurare questa costosa top 5 del calciomercato è Dembélé, passato dalla Bundesliga alla Liga nella stagione 2017-18, con il Barcellona che ha versato nelle casse del Borussia Dortmund 125 milioni di euro.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

4 Joao Felix, dal Benfica all’Atletico Madrid

Nato il 10 novembre 1999, Joao Felix si guadagna la quarta posizione con un trasferimento da 126 milioni di euro. Con questa cifra l’Atletico Madrid è riuscito a strapparlo al Benfica.

3 Coutinho, dal Liverpool al Barcellona

Dopo un lungo corteggiamento, Coutinho è stato acquistato dal Barcellona. Klopp non avrebbe voluto privarsene al Liverpool ma il club non ha potuto rifiutare i 145 milioni di euro messi sul piatto.

2 Mbappé, dal Monaco al Psg

Un anno dopo l’arrivo di Neymar, Mbappé è approdato al Psg, divenendo cruciale nel progetto e vero e proprio trascinatore della squadra. Il club parigino ha strappato uno dei calciatori più forti al mondo al Monaco per 180 milioni di euro.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

1 Neymar, dal Barcellona al Psg

Si è parlato molto del dualismo con Messi al Barcellona, fino alla decisione finale di dire addio alla Liga. Neymar è così approdato nella stagione 2017-18 al Psg per una cifra a dir poco incredibile: 222 milioni di euro.