Bundesliga, calendario e orari: le partite della 28^ giornata

26 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

Tutte le gare in programma nella 28^ giornata di Bundesliga, che si disputerà interamente tra martedì 26 e mercoledì 27 maggio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Per riuscire a recuperare il terreno perduto negli ultimi mesi, a causa dell’emergenza coronavirus, la Bundesliga è costretta ad accelerare. Dopo i primi due turni nel fine settimana, come di consueto, ecco il primo infrasettimanale. Si giocherà dunque da martedì 26 a mercoledì 27 maggio, così da portare a termine la 28^ giornata di campionato. Riposo previsto giovedì, per poi tornare in campo già venerdì 29. Ritmi serrati dopo una pausa forzata tanto lunga.

INFORTUNIO IBRAHIMOVIC: LE CONDIZIONI

Bundesliga, il calendario della 28^ giornata

Un turno particolarmente atteso, dal momento che potrebbe dire molti in termini di equilibri in classifica. Ci sarà infatti il “Klassiker”, con in campo Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Entrambe le squadre stanno macinando punti ma gli ospiti di questo match sono primi in classifica, con quattro lunghezze di vantaggio. Se Haaland e compagni dovessero riuscire a imporsi, la distanza diverrebbe minima e, con tante sfide ravvicinate, un passo falso potrebbe giungere e cambiare gli equilibri in vetta.

  • Borussia Dortmund-Bayern Monaco, martedì 26 maggio ore 18.30
  • Werder Brema-Borussia Moenchengladbach, martedì 26 maggio ore 20.30
  • Eintracht Francoforte-Friburgo, martedì 26 maggio ore 20.30
  • Bayer Leverkusen-Wolfsburg, martedì 26 maggio ore 20.30
  • Lipsia-Hertha Berlino, mercoledì 27 maggio ore 18.30
  • Augsburg-Paderborn, mercoledì 27 maggio ore 20.30
  • Fortuna Dusseldorf-Schalke 04, mercoledì 27 maggio ore 20.30
  • Union Berlino-Mainz, mercoledì 27 maggio ore 20.30
  • Hoffenheim-Colonia, mercoledì 27 maggio ore 20.30

FIFA 21: I GIOCATORI CHE VERRANNO MIGLIORATI

Chiunque voglia seguire la Bundesliga potrà farlo tramite i canali Sky, accedendo al proprio decoder Sky Q o approfittando dell’app Sky Go. In alternativa è possibile accedere ai servizi Now TV, via app o chiavetta, per guardare tutto lo sport via smart TV, tablet, notebook o smartphone. Il “Klassiker” sarà disponibile su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Su quest’ultimo canale sarà trasmessa anche la sfida tra Bayer Leverkusen e Wolfsburg delle 20.30 di martedì 26 maggio. Per quanto riguarda le altre due gare serali, saranno parte del pacchetto Diretta Gol.

Stessa impostazione per le sfide di mercoledì 27 maggio, con Lipsia-Hertha Berlino su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Alla sera invece Hoffenheim-Colonia su Sky Sport Arena e tutte le altre gare della sera raggruppate su Diretta Gol. L’intera Bundesliga è trasmessa in esclusiva da Sky. Abbonarsi a uno dei servizi offerti dalla rete satellitare è l’unico modo per riuscire a ritrovare il calcio europeo dopo lo stop forzato.

FIFA 20 FUT: I GIOCATORI PIÙ VELOCI