Bundesliga, calendario e orari: le partite della 27^ giornata

22 maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Il calendario completo della 27^ giornata di Bundesliga, che si disputerà tra venerdì 22 e domenica 24 maggio

Si scende nuovamente in campo in Bundesliga. Seconda giornata di campionato dalla ripartenza post coronavirus, per quello che è il primo campionato in Europa ad aver riaperto i battenti. Ora la sfida entra nel vivo con la battaglia per i punti in palio nella 27^ giornata.

Occhi puntati sulla capolista, il Bayern Monaco, che ha modo di guardare tutte le proprie dirette rivali dall’alto in basso, con un vantaggio di 4 lunghezze sul Borussia Dortmund. I gialloneri però non intendono mollare, trascinati dal giovane fenomeno Haaland, primo a segnare al ritorno in campo della Bundes. È la prima inseguitrice del Bayern, dinanzi alle outsider Borussia Monchengladbach, Lipsia e Bayer Leverkusen.

Le prime 5 della classifica stanno rendendo di certo più interessante il campionato. Alle loro spalle c’è però un netto solco, con una distanza di 11 punti dal sesto posto, occupato dal Wolfsburg. Delicata invece la situazione in coda, con Werder Brema e Paderborn molto staccate dal resto delle squadre.

La battaglia avrà inizio venerdì 22 maggio, con Hertha e Union in campo per il derby di Berlino. Squadre attualmente a metà classifica, in lotta per gli obiettivi europei. Tra le sfide del sabato invece spiccano Wolfsburg-Borussia Dortmund, Bayern-Eintracht Francoforte e Monchengladbach-Bayer Leverkusen. In questa 27^ giornata non è previsto il “Monday match”, giocando di venerdì. Il turno si concluderà dunque domenica con Schalke 04-Augsburg, il Lipsia sul campo del Mainze Colonia-Fortuna Dusseldorf.

SERIE A: LA POSSIBILE DATA DELLA RIPARTENZA

Bundesliga, il calendario della 27^ giornata

Tutte le gare della Bundesliga sono trasmesse in esclusiva da Sky. Tutti gli abbonati della rete satellitare avranno modo di seguire in esclusiva il campionato tedesco, primo in Europa a ripartire dopo il coronavirus. Sarà dunque possibile seguire live le sfide via Decoder Sky Q, così come grazie all’app Sky GO. Per quanto riguarda i dispositivi mobile è inoltre possibile sfruttare l’app e la chiavetta del servizio Now TV.

FIFA 20: LE ICONIC MOMENTS DEL BAYERN MONACO

  • Hertha Berlino-Union Berlino, venerdì 22 maggio ore 20.30
  • Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen, sabato 23 maggio ore 15.30
  • Friburgo-Werder Brema, sabato 23 maggio ore 15.30
  • Paderborn-Hoffenheim, sabato 23 maggio ore 15.30
  • Wolfsburg-Borussia Dortmund, sabato 23 maggio ore 15.30
  • Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, sabato 23 maggio ore 18.30
  • Schalke 04-Augsburg, domenica 24 maggio ore 13.30
  • Mainz-Lipsia, domenica 24 maggio ore 15.30
  • Colonia-Fortuna Dusseldorf, domenica 24 maggio ore 18.00

CALCIOMERCATO JUVE: ULTIME NEWS